Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Nel piccolo borgo alpino di Ingwer la tradizione voleva che, con l’avvicinarsi del Natale, il sindaco indicesse un concorso per il dolce, non solo più buono, ma anche più bello e celebrativo delle feste.
Ginger, una vivace coltivatrice di zenzero dai capelli rossi, aveva cominciato ad esercitarsi mesi prima, nella speranza di arrivare in finale con il dolce perfetto. Speranza, però, disillusa. Aveva cotto torte al cioccolato talmente ghiotte da far venire l’acquolina in bocca, tronchetti ai frutti di bosco che profumavano di foresta, biscotti alla vaniglia da fare invidia ai più famosi chef del mondo. Ma nulla le sembrava abbastanza originale. Una mattina, entrando in cucina, notò in una teglia alcuni biscotti a forma di omino. Emanavano un fortissimo profumo di zenzero ed erano simpaticamente decorati con un sorrisino e dei bastoncini di zucchero. Non ricordava affatto di averli impastati, né di aver pensato a quel tipo di decorazione. Ma l’idea le piacque, così modellò tutti i biscotti con le stesse forme e preparò altra glassa per occhi, bocca e bastoncini. Il suo dolce natalizio era finalmente pronto: 50 omini di pan di zenzero.
Il giorno del concorso, che cadeva durante la Vigilia di Natale, indossò il suo berretto verde e rosso preferito e con la sua teglia si incamminò verso la piazza dove si sarebbero tenute le votazioni. Fu un successo. I 50 giurati impazzirono per il suo dolce. 47 in realtà perché tre erano rimasti a bocca asciutta. Proprio tre biscotti, infatti, mancavano. Solo a sera inoltrata Ginger scoprì che sul suo berretto erano apparsi come da nulla tre omini di pan di zenzero.
Un berretto invernale in rosso e sfumature di verde con decorazioni di Pan di Zenzero
Questo cappello è un trionfo di colori vivaci e dettagli incantevoli. Il verde brillante che ne fa da protagonista evoca la freschezza degli alberi di Natale appena tagliati, un vero richiamo alle festività. Al centro c’è una fascia rossa, impreziosita da piccoli omini di pan di zenzero, ognuno con un sorriso deliziosamente ricamato e braccia spalancate in segno di accoglienza.
Sopra gli omini si possono ammirare candide bacchette di zucchero a forma di cuore, che si susseguono e si avvolgono in un abbraccio dolce e affettuoso. La base del cappello presenta un motivo punteggiato, simile a piccole palle di neve o luci scintillanti, che aggiunge un ulteriore tocco festoso.
Il berretto è decorato alla sommità da un festoso pompon rosso grazie al quale è impossibile passare inosservati. Anzi, è l’ideale per aggiungere quel pizzico di sapore in più alle feste.
Altezza | 25 cm |
---|---|
Larghezza | 20 cm |
Colore | Multicolor |
Materiale | Acrilico |