Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
: Ormai in pochi lo ricordano, forse soltanto gli anziani, ma ci fu un anno in cui in un piccolo villaggio tra gli Appennini si rischiò di perdere il Natale. Accadde infatti che, per raccogliere minerali con cui forgiare gioielli da donare alle loro mogli, che non possedevano nulla di prezioso, tutti gli uomini si armarono di picconi e il giorno della Vigilia si recarono in alcune grosse miniere ai piedi dei monti. Una violenta tempesta notturna, però, fece franare la montagna e li intrappolò.
‘Se avessimo un po' di luce’, pensò il giovane Nicolas, ‘potremmo almeno cercare un’altra uscita’. Era cresciuto ascoltando con ammirazione i racconti materni sulle imprese di Santa Claus e degli altri eroi del Natale ed è ad uno di loro a cui Nicolas si ispirò per trovare una soluzione. Intagliò un paio di bastoncini di legno ricavati dalle travi della miniera e li legò sulla testa perché risultasse il più alto, poi prese quella che sulle prime gli sembrò una pietra e la colorò di rosso con della polvere di argilla. Radunò i minatori e chiese loro di seguirlo. Più avanzava e più la pietra rossa che teneva davanti a sé all’altezza del naso scintillava, mandando bagliori sulle pareti intorno. In quella scia luminosa il gruppo poté finalmente trovare un’uscita, scoprendo di aver attraversato un corridoio di diamanti e rubini.
Tutti ringraziarono Nicolas, ma lui in cuor suo celebrò Rudolph, la renna di Natale dal naso rosso, a cui aveva pensato realizzando il suo rudimentale berretto della salvezza. Ecco perché da quel giorno il cappello natalizio con l’immagine di Rudolph è il simbolo di chi in un modo o nell’altro si impegna a proteggere e condividere lo spirito natalizio.
Un berretto di Natale ispirato alla renna, con un simpatico richiamo
Questo splendido Berretto di Natale, ispirato alla leggenda di Rudolph, è un accessorio unisex che porta gioia e calore nelle fredde giornate invernali.
Realizzato con materiali di alta qualità, questo cappello natalizio sfoggia un vivace rosso come colore dominante, impreziosito da puntini bianchi che ricordano delicati fiocchi di neve. Al centro, spicca un'adorabile renna sorridente, con il suo iconico naso rosso, le grandi corna marroni e la scritta ‘OH DEER!’ su una banda di un colore rosso più intenso.
Completano il tutto un morbido e soffice pompon bianco sulla sommità, che aggiunge un tocco di morbidezza e rende il cappello ancora più accogliente. Perfetto per uomini e donne, ragazzi e ragazze, questo cappello invernale non solo tiene al caldo, ma è anche un simbolo di festività e gioia.
Altezza | 25 cm |
---|---|
Larghezza | 20 cm |
Colore | Multicolor |
Materiale | Acrilico |