Cappello di Natale White Elf Braids

Aggiungi alla lista desideri
1,50 €

"Alabaster ti piace il mio nuovo cappello? Ha due fili bianchi che lo decorano" disse l'elfo Georgina "Si, mi piacciono molto! Quelli non sono due semplici fili ma derivano da un'antica leggenda. Si diceva che in una fredda caverna ricoperta di ghiaccio viveva un elfo di nome Isbel che sognava di avere i capelli lunghi anche se non le crescevano. La sua testa era stata per troppi anni a contatto con il freddo senza essere esposta ad alcun raggio solare. Un giorno nella caverna iniziò a gocciolare e decise di cucirsi un cappello che indossò subito. Grazie al calore emanato dal tessuto i capelli iniziarono a crescere, erano bianchi come la neve che la circondava. Isbel, poi, non tolse più il copricapo e per tenere in ordine i capelli soleva farsi le trecce. Noi elfi siamo soliti aggiungere quei due fili per ricordare il miracolo dell'elfo come augurio di prosperità" spiegò Alabaster.

SKU
6099319

In un piccolo villaggio viveva una giovane fanciulla molto graziosa. Aveva tanta buona volontà e innumerevoli qualità, ma purtroppo era nata senza il dono dell’udito. Ciò le causava molta tristezza poiché le impediva di sentire le risate delle altre persone e, a suo dire, di trovare degli amici con cui esprimersi. Le sembrava, anzi, che gli altri la prendessero un po' in giro. 

Così, disperata, decise di scrivere una lettera a Babbo Natale per chiedergli aiuto. Il giorno successivo trovò un pacco con all’interno un cappellino a punta rosso che terminava con delle trecce bianche simili ai suoi capelli. La fanciulla lo indossò con trepidazione senza sapere bene cosa aspettarsi. Le sembrava quasi di sentire in lontananza il classico Oh, Oh, Oh di Babbo Natale, ma temeva una delusione. Decise tuttavia di non perdersi d’animo e si incamminò verso il mercato del paese, più sicura di sé perché fiduciosa del dono ricevuto. Lungo la strada incontrò due ragazze che conosceva e incrociandole fece loro un cenno di saluto, invece di abbassare gli occhi e allontanarsi. Le due si complimentarono per il suo cappellino e le graziose treccine. Nessun suonò arrivò alle sue orecchie, ma capì comunque cosa volessero dirle e le ringraziò. In breve si ritrovarono insieme a camminare verso il mercato e a spiegarsi, a parole e a gesti. 

‘Forse Babbo Natale non fa miracoli’, pensò la fanciulla, ‘ma esaudisce sempre i desideri che nascono dal più profondo del cuore. Anche se non sempre lo fa nel modo in cui ce lo aspettiamo”. 

Un Cappello di Natale tradizionale, con le caratteristiche trecce in bianco 

Questo cappello di Natale è la quintessenza della festività. Il suo vivace colore rosso rievoca l'atmosfera calda e gioiosa del periodo natalizio, mentre la morbida fascia bianca che lo contorna è così soffice e lussuosa da ricordare la neve fresca del Polo Nord. Ciò che lo rende unico, tuttavia, sono le sue affascinanti trecce bianche che pendono ai lati, adornate con delicati fiocchi rossi, per dare un tocco giocoso e affascinante perfetto per chi desidera portare un po' di buonumore ovunque vada.

La punta del cappello, terminante con un pompon bianco, sembra quasi una nuvola di neve, leggera e soffice. Ogni cucitura è stata realizzata con cura e precisione, rendendo questo cappello un vero e proprio cult di Natale. Quando lo indosserai, non solo proverai calore e comfort, ma sarai anche avvolto dalla magia e dalla meraviglia del Natale.

Maggiori Informazioni
Altezza 40 cm
Larghezza 28 cm
Colore Rosso
Materiale Tessuto
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Cappello di Natale White Elf Braids

1,50 €