Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Babbo Natale sbircia nel salone di una casa al piano terra. In sottofondo si sentono voci gaie e il tintinnio di bicchieri. Due bambini ormai grandicelli giocano alla playstation, mentre un altro, avrà al massimo un paio di anni, si sta appisolando sul divano abbracciato al peluche di un pupazzo di neve.
È il momento. Santa si arrampica attraverso la finestra. La punta del barbone bianco gli rimane impigliata in uno stipite e vacilla pericolosamente sul viso, ma per fortuna rimane al suo posto. Babbo Natale tira un sospiro di sollievo mentre prova a sollevare un sacco di regali incartati. Fa un po' fatica perché il pancione gli impedisce i movimenti e rischia di inciampare un paio di volte. Ritrovato l’equilibrio, nonostante gli stivali di una taglia più grande, avanza verso l’albero addobbato a festa ma, proprio mentre sta per posare dei pacchetti, il cane di famiglia gli agguanta un lembo dei pantaloni. Babbo Natale vacilla, rischia di inciampare, addirittura di cadere sull’albero. Poi si accorge che il piccolino di casa è dietro di lui. Ancora abbracciato al suo pupazzo di neve, ha gli occhi luccicanti e la bocca aperta in un’espressione di incredulo stupore. Un attimo di silenzio… e poi, “C’è Babbo Natale!”, grida più forte che può spalancando le braccia. L’intenzione di Santa era sì di farsi vedere, ma in un favoloso guizzo rosso vorticante in lontananza dopo aver lasciato i suoi doni. “È vero, c’è Babbo Natale! Mamma!”, stanno gridando intanto anche gli altri bambini. È ora di andare. Sarebbe comodo dalla porta, ma la finestra è più vicina.
“Quando sei saltato giù dalla finestra hai perso il cappello di Babbo Natale Sbadato. Non dovevi aspettare il mio segnale per farti vedere dai bambini?”. Gaspar sorride alla moglie. Ha il fiatone, e i pantaloni strappati, ma dal salone sente le vocine piene di entusiasmo dei figli che ancora parlano di quanto sia stato incredibile averlo incontrato proprio in casa loro. “Gli abbiamo regalato un Natale che non dimenticheranno mai più”.
Un grande classico: un cappello da Babbo Natale in tessuto brillante
Questo splendido cappello di Natale è un omaggio all'autenticità e alla tradizione delle feste. Realizzato in un tessuto rosso lucente, ha una tonalità profonda e ricca che evoca l'essenza del Natale.
La sua forma a punta, che termina con un morbido pompon bianco, aggiunge un tocco di eleganza, rendendolo calzante a pennello in ogni occasione festosa. La base del cappello è adornata con un bordo in eco-pelliccia bianca soffice e spessa, un contrasto visivo con il rosso intenso per un accattivante equilibrio di colori. La texture setosa, combinata con la morbidezza della pelliccia, lo rende irresistibilmente invitante al tatto.
Ogni dettaglio di questo cappello parla di tradizione, calore e festività. Indossandolo, potrai raccontare una pagina di quella fiaba che è il Natale, ricordando a tutti la gioia e la meraviglia di questa speciale stagione dell'anno.
Altezza | 38 cm |
---|---|
Larghezza | 28 cm |
Colore | Rosso |
Materiale | Velluto |