Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Corinne sapeva non aver addobbato casa come faceva di solito, come si divertiva tanto da bambina con la mamma. Sull’albero mancavano ancora un po’ di luci e di palline e qualche fiocco alle pareti e la ghirlanda sulla porta d’ingresso. Era sicura di aver conservato gli schiaccianoci in divisa rossa e blu, che le piacevano tanto, ma non ricordava proprio dove, così come era certa di avere un intero cesto di rametti di agrifoglio dalle bacche rosse e vischio bianco. Non era forse un po’ grandicella per i regali sotto l’albero, i biscotti e la cioccolata calda nelle tazze decorate? Raccogliendo gli scatoloni quasi fece cadere dal tavolo la bella candela dorata a forma di sfera natalizia increspata di goccioline. Le candele natalizie, ricordò, erano le preferite della mamma, che amava illuminare le stanze e quando era piccola lei approfittava delle lucine accese per trovare, nel buio del salotto, la strada fino all’albero in cerca dei regali.
Sentì un rumore sul tappeto. Da una delle scatole era caduto un album di foto, doveva essere piuttosto vecchio perché aveva la copertina rossa un po’ scolorita e qualche angolo ammaccato. Alla luce della candela dorata lo aprì e si ritrovò immersa nei ricordi, tra i volti bambini dei cugini, tra zii e nonni e altri visi che era piuttosto cerca di non ricordare. In quasi ogni foto lo sfondo era l’albero addobbato, se non la cucina dove era in preparazione qualche leccornia o la cameretta dove correva subito a provare i suoi giochi. Alla luce della candela sfogliò le pagine dell’album e si rivide, nei suoi maglioncini preferiti, con le renne e i fiocchetti di neve, a guardare il viso sorridente di Babbo Natale in barba bianca e occhialetti dorati… ricordava quella sera… aveva sognato quell’incontro per giorni e, nel sogno, continuava a sorridere.
Non seppe dire quanto tempo rimase seduta in poltrona, con l’album sulle gambe e la candela a forma di sfera tra le mani. Desiderò tornare ad essere quella bambina pronta a lasciarsi conquistare dalla magia delle feste, dai dolcetti di Natale, quella bambina che correva qua e là per il salone della casa della nonna a distribuire i regali a tutti. Spense la fiammella della candela e accese la luce. Aveva un albero da addobbare, una casa da decorare. Era il primo passo verso la realizzazione dei suoi desideri.
Candela natalizia dorata a forma di pallina realizza desideri
Ad ogni desiderio espresso nel cuore c’è una fiammella che si accende, che sia una stella nel cielo natalizio, che sia la candela Wish-Lighting Ball. La Wish-Lighting Ball è una sfera natalizia tonda rivestita da gocce di aurora boreale, rivestita della stessa materia dei sogni dorati quando si avverano. Nel suo cuore grande, infatti, trovano posto i desideri degli amici di Santa Claus, piccini e grandi che siano… e non appena la sua fiammella si leva ballerina verso i loro visi… ecco che un altro sogno si è avverato.
Materiale | Cera |
---|---|
Colore | Oro |
Larghezza | 9 cm |
Profondità | 9 cm |
Altezza | 9 cm |