Facebook Pixel

Candela Albero di Natale Pioggia di Cometa 20 cm

Aggiungi alla lista desideri
3,90 €

"Kaidynv ricordi quell'anno in cui tutti credemmo che la pioggia dorata fosse una tua nuova trovata per illuminare il villaggio?" disse Bahir sorridendo "Come dimenticarlo? Solo dopo Genzel scoprì che si trattava di polvere di cometa" "Già, i miei abeti avevano i rami pieni di quella pioggia scintillante!" "Si, era bellissima! Ricordi che li decorai? Stetti sei mesi per ornare tutta la foresta" "Hai un dono grande Kaidynv che va oltre la manualità: ti lasci sorprendere dagli eventi, vedi la gioia in ogni cosa che capita e, così facendo, moltiplichi sempre quello che ricevi perché doni molto" "Oh Bahir, sono onorata di sentire queste parole". Quando l'artista tornò in bottega ripensò a quel magico evento e creò una candela raffigurante uno degli abeti della foresta da lei decorati pieno di pioggia di cometa.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
21894627

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Il piccolo Nino provava a prendere sonno già da una mezz’oretta, senza riuscirci. Si girava e rigirava nel lettino, guardando ora il mosaico colorato di lucine che si rifletteva dalla strada sulla sua finestra, ora gli altri luccicanti sul soffitto della sua cameretta. Continuava a pensare al pomeriggio appena trascorso in compagnia della mamma e dei cuginetti più grandi. Prima avevano addobbato l’albero insieme, poi erano stati al parco dove lui aveva pattinato per la prima volta, e dopo era stata la volta dello zucchero filato… un pomeriggio indimenticabile, anche perché trascorso insieme alla mamma e ai cugini che purtroppo durante l’anno vedeva poco. 

Non riuscì a trattenersi a letto, così si alzò e raggiunse il salone. Si sedette al tavolo, con il viso appena rischiarato dalla fiammella di un’alta candela a forma di albero addobbato da un festone dorato, regali e caramelle. Lì nell’angolo distinse il foglio della letterina a Babbo Natale che aveva cominciato a scrivere quel pomeriggio, poi rimasta lì per l’arrivo dei cugini. La mamma gli aveva promesso che l'avrebbe aiutato a scriverla l’indomani, però… una parte di lui desiderava farcela da solo. Tirò il foglio a sé e, alla luce dell’alberello di cera, piano piano iniziò a scrivere, “Caro Babbo Natale, mi chiamo Antonino. Scusa se non capisci bene cosa scrivo, ma sto ancora imparando e non conosco bene tutte le lettere…”. 

Si svegliò, non sapeva dire quanto tempo dopo, con il visino sul tavolo. La candela era ancora accesa e la fiammella ballerina illuminava una lettera, solo che non era più la sua. “Ca…ro Ni..no”, iniziò a leggere una sillaba per volta, “Grazie per la tua letteri..na. Sono feli…ce di sa…pere che… Mamma, mamma!”, chiamò a gran voce, “Babbo Natale ha risposto alla mia letterina”. 

 

La candela natalizia a forma di alberello che illumina i desideri da realizzare

È sotto l’albero che si posano i sogni più belli di grandi e piccini nel momento in cui vengono realizzati e sono pronti ad illuminare di felicità gli animi in attesa. Di quei sogni realizzati, quale sottile scintillio dorato, infatti è cosparsa la candela Albero di Natale Pioggia di Cometa. L’alberello è snello e slanciato, pieno di punte rotondeggianti che lo avvolgono come a formare una corolla verde, addobbata da un festone di perline dorate dal quale pendono pacchi regali, bastoncini di zucchero e caramelline lecca-lecca. E il puntale, il catalizzatore di tutta la gioia delle feste, sarà il più bello di tutti: la fiammella ballerina della candela che illumina i sogni appena realizzati. 

Maggiori Informazioni
Materiale Cera
Colore Verde
Larghezza 8 cm
Profondità 8 cm
Altezza 20 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Candela Albero di Natale Pioggia di Cometa 20 cm

3,90 €