Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Sin da piccola Martina, nella notte di Natale, aspettava che tutti dormissero e, nel buio rischiarato solo dalle lucine dell’albero, portava qualche dono ai suoi familiari addormentati. Un dolcetto per il papà, un fiorellino per la mamma, un disegno per la sorellina appena nata e lo faceva ispirandosi a Babbo Natale, l’uomo dei desideri, che lei ammirava poiché rendeva sempre felici tutti. Crescendo aveva mantenuto questa sua dolce tradizione e nessuno in casa conosceva l’origine del Santa Claus segreto.
Aprì la porta silenziosamente, facendo oscillare la calza rossa con il visetto di Babbo Natale che era appesa alla maniglia come decorazioni. Avanzò piano nel corridoio, attenta a non inciampare e raggiunse la cucina dove aveva nascosto un piccolo cestino con i doni. Solo il cane alzò la testa, quando passò in salone, ma lei lo distrasse con un giochino tutto per lui. Poi aprì piano la porta dei genitori e posò sui loro comodini un rametto d’agrifoglio e un cioccolatino, mentre alla sorellina più piccola posò sul cuscino un biscottino di pan di zenzero. “Babbo Natale?”, chiamò la bambina nel sonno. “Ho, Ho, Ho!”, sussurrò lei, chiudendo la porta e tornando finalmente al suo meritato riposo.
Durante la notte, ad un tratto, le sembrò di sentire un rumore in corridoio, proprio fuori alla sua porta, ma non vi dette peso. “Sarà davvero Babbo Natale”, si disse con un sorriso. Fu solo al mattino successivo che, con incredibile sorpresa, scoprì che qualcuno aveva riempito la sua calza di menta e liquirizia. Un po’ commossa assaggiò una caramellina e il suo sapore lo trovò delizioso. Babbo Natale è nel cuore di chiunque voglia sorprendere chi amiamo, pensò.
Calza di Natale rossa e verde con orsetto bianco in papillon che dona dolcezze
Santa Claus, allegro e gioviale dispensatore di doni, ha un cuore d’oro colmo di dolci pensieri e la sua missione è una e una sola: portarci la gioia di un sorriso. E infatti è lui per primo che sorride: del suo viso in realtà si vedono soltanto gli occhietti neri e lucidi e il naso tondo e ovattato, perché tutto il resto del volto è contornato da una nuvoletta di barba bianca liscia e morbida. Sulla testa porta un cappello bordeaux con una fascia verde decorata da fiocchetti di neve. È sulla scia della neve che arriva e che fiocca dal bordo verde della calza rossa sulla cui punta, infatti, è rimasto un fiocchetto decorato decorato da un bottoncino di legno. Accanto al suo viso c’è anche un rametto di agrifoglio con le bacche rosse, una delle sue piante preferite perché sa di Natale e di festa. È la festa che Santa porta e sarà la più dolce di sempre.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Verde-Rosso |
Larghezza | 12 cm |
Altezza | 16 cm |