Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Da quando il piccolo Timmy aveva visto in un libro la bella illustrazione di Babbo Natale che si fermava a mangiare un biscotto l’albero, aveva iniziato a pensare e ripensare a quale piccolo e dolce dono avrebbe potuto fargli trovare sotto l’albero per ringraziarlo del suo viaggio magico. “Potremmo tagliare una fetta di panettone in più”, propose la mamma. “No, è troppo facile così”, brontolò il bambino. “Allora dividi la tua calza con lui”, scherzò la sorella. “Ma se è lui che la riempie!”. “Quando ero piccolo…”, intervenne allora il padre conciliante, “tutti insieme preparavamo dei biscotti al cioccolato. Mamma era molto brava in queste cose, io e papà decisamente meno e combinavamo un sacco di pasticci. A volte bruciavamo i biscotti, altre volte si sbriciolavano tutti, però Babbo Natale non ne hai mai lasciato uno…”. E dall’espressione del bimbo capì di aver trovato proprio la soluzione che si aspettava.
“Allora è deciso, Timmy e papà faranno i biscotti!”, esclamò allegra la sorella. “Ma tu li decorerai!”, rispose prontamente il bimbo, “Papà ha detto tutti insieme”. E tutti insieme impastarono acqua e farina. Timmy versò sul pavimento le gocce di cioccolato, la sorella non le notò e ci camminò sopra disegnando impronte profumate su tutto il pavimento. Dovettero rifare l’impasto una seconda volta, poiché avevano dimenticato il lievito, ma alla fine un profumo delizioso arrivò dal forno acceso. La mamma tese al bambino una calza natalizia verde con sopra un buffo muso di renna in papillon e dei cristallini neve colorati sul bordo. “Appena saranno raffreddati mettiamo qui i biscottini, così Babbo Natale capirà subito che sono un regalino da parte tua”.
La mattina di Natale il piccolo Timmy notò subito le bricioline ai piedi della calza e si sentì commosso del fatto che Babbo Natale li avesse mangiati, nonostante qualcuno si fosse un po’ bruciacchiato. ll papà gli tese la calza. Era pesante, ma come poteva essere se non c’erano più i biscotti? “Oh! Ma è piena di bastoncini di zucchero a caramelle! Babbo Natale ha ricambiato il mio regalo!”.
Calza di Natale verde e rossa con renna in papillon che dona dolcezze
La giovane renna Ramsey ha ricevuto da Santa Claus un compito importantissimo, rendere le nostre feste le più dolci che ci siano. Ramsey ha il manto marroncino del colore di un biscotto appena sfornato e il musetto grande, così che possa sorridere di più. Il suo naso è una pallina ovattata rossa, che spunta tra gli occhietti neri e lucidi, e ha palchi di corna rotondeggianti del colore del cioccolato fondente. Al collo, poiché è una renna elegante, porta un papillon verde decorato con piccole bacchette rosse. La giovane renna fa capolino su una calza verde abete con il bordo superiore bordeaux da cui fioccano cristalli di neve verdi e bianchi, che accompagnano Ramsey durante la sua missione. Alcuni sono fioccati anche sulla calza e hanno al centro un bottoncino di legno. In cima c’è anche un rametto di agrifoglio con le bacche rosse, pianta fortunata: è l’augurio da parte della renna amica di Santa Claus che invita a condividere la gioia e la dolcezza delle feste.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Verde |
Larghezza | 12 cm |
Altezza | 16 cm |