Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Il piccolo Elia aprì gli occhi nel cuore della notte ma, assonnato com’era, ci mise qualche secondo a capire dove fosse. Poi però le lucine dell’albero che mandavano bagliori tutt’intorno e il profumino dei pan di zenzero lo riportarono alla realtà. Si era addormentato in salone, sulla poltrona comoda ai piedi dell’albero addobbato, in attesa che si compisse la magia della notte di Natale. Si guardò intorno… segni del passaggio di Babbo Natale non sembravano essercene, pensò con una certa delusione. Il balcone era chiuso, così come la finestra e anche sotto l’albero non era apparso nessun nuovo regalo. Alzò gli occhi sull’orologio alla parete, ma non sapeva ancora leggere correttamente la posizione delle lancette? Forse Babbo Natale era ancora in un altro continente?
Ma poi si accorse di un primo, timido raggio di sole che faceva capolino tra le tende tirate. La mattina di Natale era giunta… possibile che il suo desiderio non si fosse esaudito? Sconsolato, stava per tornarsene in cameretta quando notò una scia di bricioline sul pavimento e la seguì fino alla cucina, ancora buia. L’odore dei pan di zenzero era invitante, li aveva preparati per lasciarne un po’ a Babbo Natale, ma poi… distratto dalla cena e dai giochi della sera precedente aveva dimenticato di preparare un piattino per lui.
Che Babbo Natale si fosse un po’ arrabbiato? Era sicuro che non potesse essere! Si affacciò sul tavolo, sporgendosi fin sulle punte per guardare nel vassoio… e scoprì che alcuni biscottini mancano! Non solo, perché accanto al vassoio vide una bellissima calza rossa con una renna in sciarpa colorata! Babbo Natale non si era dimenticato di lui! Distratto dai dolcetti aveva solo lasciato la sua calza in un altro posto e, se Santa aveva assaggiato i suoi biscotti, allora poteva mangiare uno anche a lui. “A Natale siamo tutti più buoni”, diceva sempre la mamma.
Calza natalizia rossa con renna in sciarpa colorata che ci rende più buoni
La Renna Esploratrice, golosona come Santa Claus, con il suo nasino rosso è arrivata alla fonte di ogni dolcezza e la condividerà con noi! La piccola renna ha il mantello liscio del colore del miele e i palchi di corna rotondeggianti, biscottati come un omino appena uscito dal forno. Il suo sorriso è tenero, gli occhi felici spiccano sul naso rotondo, mentre se ne sta al calduccio avvolta in una sciarpa morbida rossa con degli intrecci di colore giallo e verde. Sulla sua calza rossa dal bordo superiore in tartan si è posato anche un fiocchetto di neve candido, preludio al bianco Natale che verrà. E sarà il più buono di sempre.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso-Tartan |
Larghezza | 12 cm |
Altezza | 16 cm |