Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Licia era decisamente felice di essere riuscita, finalmente, a coinvolgere tutta la famiglia nella tradizione delle calze, una delle sue preferite a Natale. Addirittura il papà, il più brontolone della famiglia, e il fratello, il più distratto, avevano acconsentito a posare sul davanzale della finestra la loro calza. La ragazza immaginava che la finestra fosse il camino, aveva addirittura decorato il pavimento sotto il davanzale e disegnato delle lingue di fiamma ballerine. “A me non piace la liquirizia, lo sai vero?”, precisò il fratello. “Io vorrei tanto assaggiare quei dolcetti ripieni colorati… come si chiamavano”, diceva intanto la mamma. “Io non mangio i dolci… mi tornerebbero più utili dei chicchi di caffè”, quanto invece diceva il padre. “Metterò all’interno delle calze dei bigliettini con i nomi così ognuno di noi avrà ciò che desidera!”, provò ad accontentarli Licia.
E così fece ma, dimenticando distrattamente la finestra aperta, non si accorse che i bigliettini con i nomi erano volati via finché fu il momento di donare a ciascuno la propria calza. Abbassò gli occhi un po’ triste, poi il fratello le posò una mano sulla spalla. “Ci penso io a distribuirle”. “Aspetta, non so di chi…”. Lui ne prese due in ordine, una dopo l’altra, passandole alla mamma e al papà, ne tenne per sé una bianca e tese a Licia la calza rossa con una sciarpetta verde e bianca. La ragazza sentì forte un profumo di menta piperita mista a fiori e incuriosita guardò all’interno riconoscendo subito delle caramelle, un segnalibro di vetro con all’interno alcuni petali di fiori, un cagnolino di peluche senza il quale da bambina non riusciva proprio a dormire e alcune vecchie foto. “Ma cosa…”. “Quando hai perso i biglietti con i nomi Babbo Natale deve aver capito che la situazione era disperata ed è intervenuto lui a…”. “Oh apri la tua calza e non essere sciocco!”, lo sgridò la mamma. Ma Licia non lo ascoltava, grata com’era della sorpresa più bella che avesse mai ricevuto a Natale.
La calza rossa con la sciarpa a righe verdi e bianche dell’animo in festa
Santa Claus rivolge un pensiero dolce a tutti i suoi amici cari, piccini o grandi che siano, proprio perché sa quanto è importante che a Natale un’emozione o un bel ricordo ci scaldino il cuore. La calza Red Enchanted Land è un abbraccio caldo che dona un sorriso. Il suo colore è quello della fiammella allegra del camino su cui le calze riposano in attesa di essere riempite di gioia ed è piena di intrecci di tessuto che ne ricoprono la trama bucherellata. Sotto il bordino a coste c’è una sciarpetta sottile a strisce bianche e verdi con dei pompon rossi piccini ovattati, mentre al centro della calza ci sono tre bottoncini decorativi verde scuro. Una sorpresa sta per schiudersi nella calza Red Enchanted Land e la ricorderemo, ad ogni Natale, con felicità crescente.
Materiale | Tessuto-PVC |
---|---|
Colore | Rosso-Verde |
Larghezza | 25 cm |
Altezza | 46 cm |