Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Olivia non vedeva l’ora che arrivasse la notte di Natale per tante ragioni. Un po’ era per i regali, anche se ora era diventata abbastanza grandicella per aspettare Babbo Natale sotto l’albero, un po’ era perché aspettava che si riempisse la calza di dolcetti. Da bambina, non appena divenne alta abbastanza da arrivare fino al camino, dopo che si era alzata per controllare che i regali di Babbo Natale ci fossero tutti, infilava la mano nella calza senza guardare e assaggiava un dolcetto. Chissà come la mamma se ne accorgeva sempre e un Natale dichiarò che ci sarebbe voluto un guardiano dei dolcetti per obbligarla a comportarsi bene e quel guardiano divenne il suo regalo di quell’anno, un grazioso orsetto dal pelo marroncino, molto simile a quello che decorava la calza.
A distanza di qualche annetto Olivia aveva ancora la sua calza con l’orsetto, sempre appesa al camino, pronta ad essere riempita la notte di Natale. “Ci siamo… stasera arriveranno i regali e i dolcetti…”. “Evviva!”, gridò il fratellino. “Non ricordo dove ho messo il guardiano dei dolci però…”. “Non mi alzo più per guardare sotto l’albero, cosa credi?”, ribatté piccata, “Sono grande adesso”. “Oh scusa!”, le rispose la mamma, scambiando di nascosto un sorriso con il bambino. Quella notte, però, qualcosa la svegliò. Era sicura di aver sentito un rumore dal salone… doveva essere il fratellino che andava in salone in cerca di Babbo Natale. Si alzò per controllare, non poteva rischiare che rovinasse la sorpresa. Ma in salotto non c’era nessuno, le luci erano spente e gli unici bagliori venivano dall’albero acceso. Vide subito che le calze erano piene. Si avvicinò titubante, giusto per assicurarsi che il fratellino non fosse nei paraggi e allungò la mano. Un dolcetto solo, non se ne sarebbe mai accorto nessuno. All’interno della calza sentì per prima cosa il tiepido tocco di un orecchio di stoffa e di un nasino rigido. Il guardiano dei dolcetti! Trattenne una risata e decise di tornare a dormire. La mattina di Natale era cominciata con una magia.
Calza natalizia rossa con orsetto in sciarpa colorata delle dolci magie
L’Orsetto Guardiano dei Dolci è il custode delle squisitezze più incredibili che sono ancora più buone se condivise tutte insieme. Il piccolo orso ha il pellicciotto liscio e morbido del colore del miele caldo, con solo il musetto di una tonalità più chiara. Ha occhietti neri lucidi e sorridenti e un bel sorriso gioviale e simpatico un po’ coperto da una calda sciarpetta che porta al collo, rossa con strisce di tessuto verdi e gialle. Sulla testa, come per sancire il suo ruolo di dolce guardiano, indossa un cappello da Babbo Natale dello stesso colore della sciarpa con il bordino che è una pennellata di neve riccioluta e il pompon bianco. Sulla calza rossa dal bordino tartan è caduto anche un fiocchetto di neve, un segno del passaggio della slitta di Santa di Claus. Un segno che la mattina di Natale comincia sempre con una magia.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso-Tartan |
Larghezza | 12 cm |
Altezza | 16 cm |