Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
La piccola Elisa osservava incuriosita la mamma che preparava un bel cesto di vimini bianco. “Che fai?”, chiese arrampicandosi sulla sedia accanto al tavolo e quasi finendo con il viso sui biscotti. “Sto preparando un regalo per Sofia e Marco. Ti va se più tardi glielo portiamo insieme?”. “Sì”, esclamò la bambina, sempre felice di andare a trovare la sorella nella sua nuova casa. La mamma stava preparando un bel dono con tutto ciò che la sorella amava di più quando era bambina, dai biscotti di pan di zenzero alla cioccolata calda, alle candele profumate.
Elisa la aiutò a sistemare tutto all’interno del bel cesto bianco che poi decorarono con dei rami di agrifoglio pieni di bacche. E, intanto, pensava che avrebbe voluto donare qualcosa alla sorella. Ma cosa poteva donarle lei che era solo una bimba? Così cominciò a riflettere sulle tante feste trascorse insieme e su tutti i giochi che facevano insieme da bambine. Sofia le raccontava un sacco di storie su Babbo Natale, sui suoi viaggi in giro per il mondo, addirittura avevano anche disegnato l’itinerario che conduceva a casa loro. Spesso provavano a preparare i biscottini di pan di zenzero, pasticciando incredibilmente, e ogni mattina di Natale correva a svegliarla per portarla in salone e scoprire insieme i doni che Babbo Natale aveva lasciato sotto l’albero. “Trovato!”, esclamò così all’improvviso da far sussultare la mamma. Corse in salone e frugò sotto l’albero fino a prendere la calza rossa con la renna e l’augurio di Buon Natale. Ricordava ancora quella mattina, quando Sofia l’aveva svegliata dicendole che… “Oh, ma non c’è niente sotto l’albero, forse siamo grandi adesso per i regali…”, salvo poi scoprire che quella calza era proprio lì sul letto, piena di tutti i dolci che le piacevano di più.
“Vogliamo riempirla?”, scherzò la mamma che ricordava bene quell’episodio, “O vuoi farle uno scherzetto anche tu?”. Per un attimo la bambina fu tentata di dire di sì, ma poi sorrise. “A Natale siamo tutti più buoni”.
Calza di Natale rossa con la renna che augura a tutti buone feste
La giovane renna amica di Rudolph è pronta a partire per il suo primo e dolcissimo viaggio, quello verso la nostra casa. La riconosceremo subito perché ha il manto del colore di un biscotto appena sfornato, i palchi di corna tondeggianti e marroni come il cioccolato caldo fumante, gli occhietti lucidi e simpatici e, sul musetto a cuoricino, un nasino rosso ovattato da ciliegina candita. Sulla calza rossa, dal bordo verde a strisce, la renna ha portato con sé un fresco fiocchetto, dritto dritto dal Polo Nord. È un dono per noi, come dono è l’augurio Merry Christmas che spunta sotto il suo papillon verde. È il più dolce che ci sia.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso-Verde |
Larghezza | 12 cm |
Altezza | 16 cm |