Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
L’omino di pan di zenzero con il papillon e il cappellino da Babbo Natale la guardò con un sorrisino buffo, poi le voltò le spalle e fuggì via. Amelie aprì gli occhi e subito il profumino dei biscotti la fece sorridere. Non vedeva l’ora di assaggiarli, li aveva preparati la sera precedente, per la colazione della mattina di Natale, ed era sicura fossero squisiti. Proprio come quelli che preparava insieme alla mamma quando era bambina.
Nonostante fosse distratta dal profumo dello zenzero misto alla cannella, appena entrata in cucina, le bastò un’occhiata per accorgersi che qualcosa non andava. Sulla teglia c’erano alcuni spazietti vuoti: mancavano dei biscottini. E ne mancava uno in particolare, quello con il cappellino da Babbo Natale, quello del suo sogno! Incredula si guardò intorno… non potevano certo essere fuggiti sulle loro gambette. E d’accordo che lei ne aveva assaggiato uno la sera precedente, ma uno soltanto. Il marito la raggiunse dopo qualche minuto. “Che profumino… sembrano deliziosi. E come sono carine le decorazioni di glassa colorata. Scaldo un po’ di latte?”. “Non noti niente di strano?”. “No… dovrei…”. Lei lo guardò attentamente e i suoi occhi si soffermarono su una piccolissima briciolina tra le pieghe della sua vestaglia.
“Sì, dovresti. Perché purtroppo sono spariti proprio i tuoi biscottini! Papillon per te e fiocchetto sulla testa per me… mi dispiace”. Lui abbassò gli occhi sul pavimento e finse di seguire una scia di bricioline. Arrivò fino all’albero, dove c’era una calza rossa con un allegro omino biscottato sorridente e sbirciò all’interno. “Oh”, esclamò, “Ma sono qui nella calza… credo di aver capito cos’è accaduto. Hai visto… qui ci sono i regali di Babbo Natale… alcuni omini devono averlo seguito… e per la magia la calza si è riempita!”. “Magie della notte di Natale”, rise Amelie.
La calza natalizia rossa con l’omino di pan di zenzero che sorride nella notte magica di Natale
Zenzy è un omino di pan di zenzero fortunato, poiché è uno degli amici più cari di Santa Claus a cui lui ha affidato una missione speciale: portarci la dolcezza di un abbraccio buono che sa di festa.
Il piccolo Zenzy ha il colore di un biscottino fragrante appena sfornato, una ricetta deliziosa a base di zenzero, cannella e un pizzico di miele. La glassa sottilissima gli decora braccia e gambe con ondine, il pancino con tre bottoncino e la testolina con un ciuffetto sbarazzino che spunta dal cappellino da Babbo Natale con il pompon bianco. La sua espressione è felicissima, e infatti le guanciotte gli si sono tinte di rosa, e un po’ buffa visto il sorriso dello stesso colore del papillon a forma di farfallina. Zenzy ha le braccia aperte nell’impeto di un abbraccio e nello stesso tempo ci dona la magia dei cristallini di neve che fioccano dalla cima della calza, liscia e sofficemente innevata. Manca poco alla notte di Natale… e a quel punto la sua missione potrà compiuta!
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 25 cm |
Altezza | 40 cm |