Facebook Pixel

Calza di Natale rossa Dolce Tobia 35 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,50 €

"Qualcuno ha perso il suo orsacchiotto del cuore?" disse Alabaster avvicinandosi all'elfo Cole "Come fai a saperlo?" "Io so tutto quello che accade in questo villaggio. Tieni, Zirke deve averlo trovato nella sua bottega" "Oh grazie!" esclamò Cole non accorgendosi che si trattava di uno nuovo creato appositamente per lui dal sarto. Quando, infatti, Zirke seppe della storia del dolce Tobia, colui il quale era stato vicino al piccolo sin da quando il papà era scomparso, volle subito rimediare alla sua sparizione. In aggiunta creò una calza natalizia destinata al tenero orsacchiotto affinché anche lui fosse considerato un membro effettivo della famiglia.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
33432730-ORSO

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Nunzio si era sentito un po’ in colpa a lasciar credere ai genitori che non sarebbe tornato a casa per Natale, ma continuava a pensare che la loro gioia si sarebbe moltiplicata a dismisura non appena lo avessero trovato a casa, a sorpresa, con un cappellino rosso con il pompon e un sacco di regali sulla spalla. La sua idea di suonare alla porta alle venti e trenta in punto, l’ora della cena della Vigilia, purtroppo era sfumata a causa di un rallentamento lungo la strada, ma pazienza… avrebbe raccontato di essere arrivato a tarda notte avendo ricevuto un passaggio direttamente dalla slitta di Santa Claus.

Tutto in casa taceva. Il salotto profumava ancora di zenzero e cannella e Nunzio scommetteva che in cucina avrebbe trovato ancora zuppa e polpettone ben conservati in forno sulla cui maniglia la mamma ripiegava sempre le presine bianche con i decori delle stelle di Natale. Le lucine dell’albero illuminavano appena il tappeto pieno di regali e gli schiaccianoci di guardia rivolti al balcone. Da bambino era lui che li girava sempre in modo che, dando le spalle all’albero, guardassero il balcone e potessero accogliere Babbo Natale. Vederli ancora in quella posizione lo intenerì.  

Nella penombra non notò subito la calza appesa al camino finché, avvicinandosi per sedersi in poltrona, si sentì sfiorare le dita da due gambe che dondolavano. Riconobbe immediatamente Tobia, l’orsetto vestito di tartan sulla calza rossa con il fiocchetto di neve e la stellina, la sua preferita di quando era bambino. e accarezzandogli il nasino, con sua grande sorpresa, si accorse anche che la calza era piena di biscotti al cioccolato e caramelle gommose. Ne assaggiò una. In quel salone, in quell’esatto istante, c’era tutto ciò che del Natale aveva amato e Nunzio si sentì a casa come se non fosse mai andato via. 

La calza di Natale rossa con l'orsetto in abito tartan e le gambe dondolanti che accoglie le feste a casa

Tobia è un orsetto dolce e tenero, amico di tutti i piccoli amici di Santa Claus. Loro infatti lo riconoscono subito, per il colore biscottato del suo mantello soffice e la giacca che indossa, un tartan rosso e grigio con i bottoncini di legno e il bordo che è una pennellata di neve liscia. Sulla testolina tonda l’orsetto indossa un cappellino da Babbo Natale con il pompon bianco ovattato e lascia che le sue gambe dondolino allegramente oltre la calza bordeaux vellutata, anch’essa con il bordo superiore in tartan e pellicciotto morbido e riccioluto. Tobia ha tutte le ragioni per essere allegro e felice: sta arrivando da noi, a ritmo di una danza sotto i fiocchi di neve, guidato da una stella raccogli desideri. Ed è pronto a custodire i doni più dolci e attesi di sempre.  

 

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa
Colore Rosso
Larghezza 17 cm
Altezza 35 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Calza di Natale rossa Dolce Tobia 35 cm

2,50 €