Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Karima conservava con affetto la calza rossa come l’abito di Babbo Natale decorata proprio con il bordino in pelliccia, la cintura nera e le campanelle dorate. Non la posava più ai piedi dell’albero come facevano i fratellini più piccoli, per quelle cose si sentiva un po’ grandicella ormai, ma conservava ancora su una mensola in cameretta la foto della prima volta in cui l’aveva scoperta piena la mattina di Natale.
Un po’ più notte che mattina a dire il vero… la piccola Karima si era svegliata attirata da un rumore proveniente dall’albero addobbato. Era abbastanza grandicella e ormai sapeva bene chi fosse Babbo Natale, ragion per cui aveva deciso di aspettarlo sveglia. Ma era crollata sul divano, al calduccio sotto una morbida copertina, abbracciato al suo amichetto di peluche Teddy. Poi, però, l’aveva riscossa una risata familiare, quell’Ho, Ho, Ho che ricordava dai suoi film preferiti, e Babbo Natale era lì, accanto all’albero con la calza tra le mani. La riempì con una bambola e un altro orsetto e con un po’ di dolcetti assortiti e lei, piccina, lo osservava incredula e un pochino intimorita. Ma poi lui le aveva teso la calza ricevendo come ringraziamento un bacino con la mano.
“Metti la calza, mettila anche tu!”, la pregarono i fratelli. Alla fine Karima cedette e la lasciò sotto l’albero. Non si aspettava assolutamente, la mattina successiva, di ritrovare la calza sul letto, bella piena. C’erano alcuni dei libri che desiderava e un po’ di caramelle assortite. E poi si accorse di qualcosa nascosto sul fondo, nella punta tonda della calza… era il peluche Teddy, il suo orsetto, un po’ spiegazzato, ma ancora morbido. Non ricordava da quanto tempo non lo vedesse… però sentì subito il desiderio di abbracciarlo.
La calza di Natale vestita come Santa Claus che conosce i desideri del cuore
Santa Claus sa cosa desideriamo, sa leggere tra le righe delle letterine che gli inviano i piccini, ma riesce a guardare nell’animo dei più grandicelli che ancora conservano il desiderio di essere sorpresi.
La calza Danza di Babbo Natale è essa stessa il suo sacco dei regali, magico e speciale, perché si riempie sempre con ciò di cui abbiamo bisogno. Soffice e vellutata, la cintura nera con la fibbia dorata morbida la stringe poco sopra la punta tonda, dove si riempie più di dolcezza. In cima ha un bordino caldo di pellicciotto candido, lo stesso che attraversa la cintura e accoglie i campanellini dorati della divisa di Santa. Un primo trillo allegro anticipa che sta per accadere qualcosa di bello, un secondo trillo gioioso ci dice che la magia si è compiuta e non dobbiamo fare altro che condividerla.
Materiale | Velluto |
---|---|
Colore | Rosso |
Larghezza | 25 cm |
Altezza | 40 cm |