Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
A casa di Noel il clima festoso si cominciava a percepire già alla fine del mese di novembre, quando la mamma riempiva i davanzali delle finestre con vasi rossi di stelle di Natale e la sorella iniziava a sperimentare ricette di biscotti e pan di zenzero. Il bambino, dal canto suo, si divertiva a riempire l’albero di palline e personaggi del Polo Nord e poi applicava ovunque adesivi natalizi. “Non sulle finestre!”, gli ripeteva la mamma in continuazione, “Non sui muri! Non sugli armadi!”. E lui alla fine si era ritrovato tra le mani due adesivi di occhioni con le ciglia lunghe sormontati da palchi di corna tondeggianti e un naso rosso tondo come una ciliegia candita. La mamma non gli aveva ancora vietato il frigorifero.
Per le calze da appendere, invece, aspettava sempre un po’, il tempo che alla sorella riuscisse di trovare il giusto mix tra farina, lievito, zenzero e cannella. E, non appena il profumino che arrivava dal forno era quello giusto, lui si avvicinava al tavolo con la sua calza preferita tra le mani. Una calza con in rilievo una renna dal musetto di tessuto vestita in tartan e le gambe penzoloni, che lui aveva chiamato Noel.
“Mi dispiace, Noel dovrà aspettare”, gli disse una mattina la sorella. E purtroppo anche quella successiva e quella successiva ancora. “Sto studiando, non vedi? Non ho tempo di fare i biscotti quest’anno”. Né ebbe più fortuna con la mamma o con il papà e, a pochi giorni dal Natale, la calza di Noel rimaneva ancora vuota. Gli occhi del bambino si posarono sulla renna sul frigo. Fermò Noel accanto agli adesivi con una calamita e infilò nella calza un messaggio: “Date da mangiare alla renna!”. E colpì nel segno. Sia la mamma che la sorella, intenerite dal messaggio, lanciarono un’occhiata al piano di lavoro della cucina dove erano già pronte uova e farina.
La calza natalizia grigia con la renna in abito tartan e lunghe gambe in cerca di festa
La piccola cucciola di renna Noel è pronta a divertirsi e a festeggiare e, poiché ha un cuore d’oro, non vede l’ora di condividere con tutti le gioie e le dolcezze delle feste. Noel ha il musetto marroncino, gli occhietti piccoli neri e lucidi e un nasino rosso tondo come quello del suo idolo, la renna Rudolph, mentre sulla testa, dietro le orecchie piccole e sottili, spuntano due bei palchi di corna ramificate. Che sia una renna natalizia lo si capisce dall’abbigliamento, visto che indossa una sciarpa grigia su di un ampio maglione tartan con i bordini in pellicciotto bianco. Noel è posata su una calza grigia morbida e con il bordino in tartan, sulla quale danza con le zampette lunghe penzoloni e gli zoccoli neri che dondolano dolcemente oltre il bordo. Ed è un po’ una danza magica, tra un fiocco di neve bianco e una stella dorata… è un danza fortunata, che porterà doni e dolcezza, e che infatti la rende sorridente e felice.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Grigio |
Larghezza | 17 cm |
Altezza | 35 cm |