Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Nell’angolo del salotto, ai piedi di Babbo Natale, Edoardo intravide un foglietto ripiegato che, fino a pochi secondi prima, era sicuro non ci fosse. Una mano infantile aveva scritto ‘Il pozzo dei desideri’ e vergato un disegnino di quello che, però, non sembrava essere affatto un pozzo, anche perché si trovava accanto ad un altro disegno, questo più intuitivo, essendo un alberello triangolare con le palline e una stella sulla cima. Il ragazzo lo porse alla mamma. “Potrebbe essere un compito di scuola…”, ipotizzò lei. “E che ci fa tra le cose di Natale?”. “Pensaci bene”, lo invitò a riflettere la mamma. Posò nuovamente nella borsa degli addobbi la pallina che stava per appendere al ramo e frugò con gli occhi in cerca di qualcosa. “Oh eccola qui!”. Gli mostrò una calza di Natale bianca dalla trama intrecciata con il bordo superiore a coste e la posò sotto l’albero. Edoardo la guardò intensamente, poi posò gli occhi sul disegno.
Il piccolo Edoardo era rimasto affascinato quando, a scuola, aveva letto un brano dal suo libro di lettura in cui si raccontava di come Babbo Natale, tanto tempo prima, fosse solito mettere dei doni nelle calze dei bimbi lasciate ad asciugare. Una volta tornato a casa, poi, aveva chiesto alla mamma un aiuto per scrivere la sua letterina e quale fu la sua sorpresa quando lo vide piegarla e correre ad imbucarla, anziché nella cassettina postale vicino alla porta d’ingresso, nella calza bianca ai piedi dell’abete!
Il ragazzo scoppiò a ridere. “Ora ricordo! Il pozzo dei desideri fu il disegno per il mio tema di qual è la cosa che ti è piaciuta di più del Natale quest’anno… e io scelsi la calza perché la mattina di Natale la trovai piena di soldatini e bastoncini di zucchero. Chissà com’è finito qui questo disegno”. Ripiegò il foglietto e lo mise all’interno della calza, non potendo immaginare fosse sempre stato lì, dove lo aveva fatto cadere nella speranza che quella magia non si esaurisse mai.
La calza natalizia bianca a trama intrecciata dei desideri realizzati
A Natale è dolce cullare nel cuore un desiderio e credere che, alla sua realizzazione, abbia contribuito un pizzico della magia delle feste. La calza Candore delle Stelle è uno scrigno dei desideri che è proprio l’incanto del Natale a riempire. Bianca come la neve fresca, ha una rete di losanghe spesse e sinuose che ne ricopre la trama intrecciata, fino al morbido bordino a coste sottili. Non c’è attesa più festosa dello scrigno dei desideri che rivela le sue dolcezze e allora il cuore si scalderà al pensiero che quel pizzico di magia è per noi.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Bianco |
Larghezza | 18 cm |
Altezza | 46 cm |