Calendario Avvento Abitazione di Teddy e Tod 46 cm

Aggiungi alla lista desideri
22,90 €

"Ma come Klany, non conosci Teddy e Tod?" chiese Alabaster al falegname "No, non ho mai letto la loro storia" "A questo possiamo porre subito rimedio. Loro sono i due che salvarono il Natale ad una popolazione che viveva in una foresta antartica. Santa non riuscì a portare i regali e furono loro che in quella gelida notte li fabbricarono. Da quel giorno l'abitazione in cui vivevano divenne un magazzino di desideri accumulati durante i giorni che precedevano la festa" "Ma Santa non è sempre riuscito ad arrivare ovunque?" "Si, non è una storia vera ma un racconto dal quale vorremmo che tu traessi ispirazione per creare un calendario dell'avvento" "Fantastico! So già cosa fare: la loro casa ospiterà i doni da elargire nelle giornate che precedono il Natale" "Mi sembra un'idea perfetta!" concluse soddisfatto Alabaster.

SKU
6930335

Il piccolo Tommy aprì gli occhi, ancora assonnato, un po’ svogliato al pensiero di andare a scuola. In un angolo ai piedi del letto scorse un oggetto che, sulle prime, gli parve un voluminoso libro. Invece era una casetta di legno rossa con il comignolo bianco, che aprì incuriosito. Al suo interno c’erano dei cassettini numerati da 1 a 24 e, nello spazio del tetto, un pupazzo di neve e un orsetto. Stava per aprire un cassettino quando la mamma, dalla soglia della porta, lo fermò. “Apriremo insieme il numero uno quando tornerai da scuola”, gli disse, “Domani il numero due e così via. E conteremo i giorni fino a Natale”. 

Tommy tornò a casa con il pensiero del calendario dell’avvento. “Coraggio, apri”. Tirò piano con il dito e si chinò a guardare con tutta la testa strappando un sorriso alla mamma. Dal cassetto con la scritta “hello winter” estrasse dei batuffoli bianchi. “Oggi è il primo giorno di dicembre. Un bambino di nome Noel siede davanti alla finestra imbronciato: nevica e fuori non si può giocare. Ma non sa che una grande avventura sta per cominciare”. 

Ogni giorno Tommy estraeva un piccolo oggetto e la mamma aggiungeva un pezzo di storia. Il 2 dicembre fu un piccolo lampione addobbato con una ghirlanda rossa, molto utile perché a casa di Noel era scesa la sera, il 3 dicembre fu un orsetto, che andò a far visita al bambino per condurlo alla ricerca di un tesoro prezioso. 

Giorno dopo giorno Tommy trovava oggettini colorati con cui costruire un piccolo villaggio di Natale e seguire le avventure di Noel in compagnia dell’orsetto Teddy e del pupazzo di neve Frosty. Non vedeva l’ora di arrivare all’ultimo cassettino, dove era disegnato un viso sorridente con la lunga barba. La fine della storia in fondo la conosceva già: era l’incontro tra Noel e Santa Claus. 

Il calendario dell’avvento che racconta una storia di Natale

Sorridenti sul tetto della loro casetta dell’avvento il pupazzo di neve Tod e l’orsetto Teddy, l’uno con sciarpa e cappello rossi e l’altro con sciarpa azzurra, ci condurranno attraverso un bellissima avventura natalizia. 

Un’avventura che durerà 24 giorni, raccontata cassettino dopo cassettino, tutti da riempire con ciò che delle feste ci piace di più, a partire dal numero uno che, tra i fiocchetti di neve, dà il benvenuto alla stagione invernale. E intanto il Natale, tra pacchetti regalo sulla slitta, cappelli rossi con il pompon bianco, abeti, lucine colorate, candy cane, si avvicinerà sempre più. Fino al momento magico dell’incontro con Santa Claus, volto sorridente circondato da una nuvola di barba bianca, nella notte del 24 dicembre. 

I 24 cassettini sono avvolti da una casetta rossa, allegra e natalizia com’è la casa addobbata per Natale. In alto Tod e Teddy, con gli abeti sullo sfondo, hanno dei regali per noi. Ma dobbiamo attendere ancora un po’ prima si svelarne il contenuto… almeno finché non avremo aperto l’ultimo magico portale verso il Natale. 

Maggiori Informazioni
Ignifugo No
Materiale Legno
Colore Rosso
Larghezza 46 cm
Profondità 4 cm
Altezza 18 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Calendario Avvento Abitazione di Teddy e Tod 46 cm

22,90 €