Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Gioie quotidiane con i calendari dell'Avvento
Ti è mai capitato di sognare di ricevere regali tutti i giorni? Sarebbe davvero bellissimo anzi meraviglioso se diventasse realtà. C’è un determinato momento durante l’anno in cui è possibile: durante il mese dello scambio dei regali, quello che colora le case a festa, quando tutto si dipinge di rosso, oro e verde. Chi osserva le persone che ama nota subito lo stupore che compare nell’espressione di chi svela quella gioia immensa. Un'emozione soprattutto per i più piccoli, che dal 1 al 25 dicembre possono festeggiare ogni giorno con i nostri calendari dell’avvento. Si riesce a percepire nell'aria la frenesia che precede il momento di aprire uno di quei piccoli cassetti in legno dai quali usciranno le gioie che faranno esplodere lo spirito natalizio di chiunque.
L'avvento per i bambini e non solo
Mihut, il più esperto degli elfi inventori, cerca sempre nuovi modi per sorprendere grandi e piccini, ponendosi sempre la stessa domanda: come rendere l'attesa ancora più piacevole? Il calendario dell'Avvento è, tra le decorazioni natalizie, così importante che in fase di progettazione gli elfi inventori sono così persi nel lavoro che non riescono a pensare ad altro. Disegnano tutte le forme più belle che vengono poi realizzate nella falegnameria di Klany che cura ogni minimo dettaglio, soprattutto i vani dove contenere la magia che solo un piccolo ma grande regalo può dare, è poi Kaidynv con i suoi pittori a dipingere ogni calendario natalizio per farlo diventare il primo dei regali da condividere in attesa del Natale.