Bambino con papillon oro Chad 50 cm

Aggiungi alla lista desideri
16,90 €

"Kayorin ho bisogno di più oro, mi serve come metallo di base per creare un papillon dorato" disse Zirke mentre chiudeva la sua bottega "Sarà un papillon molto costoso" "Si, in effetti. Merito di Alabaster che ha creato una storia in cui un bambino di nome Chad trovò nella cassaforte di famiglia una mappa del tesoro con la quale si mise alla ricerca dell'oggetto prezioso. Dopo giorni di esplorazione nelle stesse mura della sua casa egli scovò il celebre papillon, il ricordo di un suo antenato" "Un simbolo di famiglia quindi.. .Molto molto interessante. Ti farò avere il metallo domani sera. Penso di fare uno strappo dopo l'ultimo viaggio" "Grazie Kayorin, sei un amico".

SKU
66681195-BOY

Valentina e Carletto sembravano un po’ imbronciati. La mamma non aveva permesso loro di appendere al camino le belle calze rosse comprate insieme. E non aveva voluto neanche che districassero le catene luminose sui rami dell’abete. “Anche noi vogliamo addobbare il salone!”, protestarono. “Perché non mettete Chad sotto l’abete?”. I due piccoli allora sollevarono la statuetta di un dolce bambino dal viso in ceramica, vestito d’avorio e con un maglioncino pieno di stelle. Ma non si accorsero di averlo poggiato su un lembo rovesciato del tappeto e la statuetta cadde all’indietro sui morbidi fianchi. 

Dopo l’incidente il bimbo in ceramica era stato collocato accanto al presepe, fuori dalla portata dei due bimbi. Ma Valentina e Carletto ci tenevano davvero tanto a posare il piccolo Chad ai piedi dell’albero. Così cercarono di raggiungerlo in alto, tirandolo per i lembi della sciarpa. Ma cadde di nuovo con un tonfo. 

“Vi ho visti, venite fuori. Vedo le vostre pantofole dorate”. Il papà tirò le tende e i due sentirono un’esclamazione di sorpresa. Dietro la tenda avevano nascosto il bimbo natalizio, senza accorgersi degli stivaletti che spuntavano. “Siamo qui”, dissero alla fine, “Volevamo addobbare un po’ anche noi… non è giusto! Siamo in punizione ora?”. “Perché siete due dolci combinaguai? No di certo. È vero che la mamma non vi ha lasciato giocare con il camino e con le luci. Ma voi bambini a Natale avete il compito più importante di tutti: portare la gioia nelle nostre vite. L’addobbo più bello è il vostro: il sorriso”. Porse ai bambini la statuetta. “Mettetela dove volete”. 

 

Statuetta di bambino con viso in ceramica vestito d’avorio con papillon e scarpe dorate

È vero che l’addobbo più bello è un sorriso sincero e felice. Proprio come quello di Chad, un bimbo natalizio elegantemente vestito di bianco e avorio. Il suo maglioncino è in sottili filamenti di tessuto tempestati di stelline dorate. Sui fianchi soffici e molto rotondi porta una salopette color avorio a coste, corta, che lascia intravedere le calze bianche e oro. Con molto orgoglio sfoggia il suo papillon dorato, una farfallina luminosa che si è posata sulla sciarpa di tessuto intrecciato a spina di pesce con le frange bianche. Anche gli stivaletti robusti sono dorati, bordati di pellicciotto bianco. Chad copre i capelli corti biondi di corda con un cappellino bianco e avorio, che gli lascia intravedere gli occhietti neri e le guance arrossate. Esprime tutta la sua gioia di bambino che ama il Natale. 

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa-Ceramica
Colore Bianco-Oro
Larghezza 22 cm
Profondità 12 cm
Altezza 50 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Bambino con papillon oro Chad 50 cm

16,90 €