Facebook Pixel

Bambina in bianco con sci Froik 23 cm

Aggiungi alla lista desideri
8,90 €

Un giorno Alabaster tornando a casa vide accanto all'entrata della bottega di Klany, il falegname, un paio di sci di legno appoggiati su un ceppo. Entrò per chiedere spiegazioni ma l'elfo, che era molto indaffarato, lo liquidò dicendo che si trattava di semplici Froik. Alabaster solo in un secondo momento comprese che si stava riferendo all'oggetto di una sua storia: "Potevi dirmi che stavi costruendo gli sci della bambina in bianco. Ricordi il suo potere?" "Si. Quando nevicava lei riusciva a trasformare i fiocchi in luce. Una volta era in vacanza con i suoi genitori in montagna e, a causa della nebbia, non si vedeva bene la pista da sci. Grazie al suo potere la illuminò e scorse un bambino caduto in cerca di aiuto. Velocemente prese due tavole legnose e le usò per scivolare. Da allora tutti gli sci di legno furono denominati Froik, il nome del bambino salvato".

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
50436507

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

A Natale Elena si divertiva a creare dei regali personalizzati. Un anno aveva realizzato delle palline di patchwork con scenette della slitta di Babbo Natale che partiva dal Polo e sorvolava i tetti. Un altro, invece, aveva preparato in casa piccoli saponi profumati con formine di alberelli e pupazzi di neve. Ora non riusciva proprio a decidersi.

Elena amava le storielle natalizie con i personaggicon elfi e gnomi, ma anche quelle in cui i protagonisti erano persone semplici che vivevano avventure insieme a Babbo Natale. Da bambina dava un nome alle decorazioni in casa e inventava storie su di loro. E fu così che arrivò l’idea. 

 Scelse una delle sue decorazioni preferite: la statuetta di una bambina in cappotto bianco e scarponi neri, con gli sci in una mano. Si chiamava Froik e, in settimana bianca con i genitori, mentre sciava era scivolata in un portale per il Polo Nord. Elena iniziò a spostare la statuetta e a fotografarla. Sullo zerbino d’ingresso rosso, sotto l’albero, davanti al camino, tra due Schiaccianoci. Stampò le foto e ne ricavò delle cartoline su cui scrivere, per ciascuna, un pezzetto di racconto. “Froik sedeva sotto il vischio con una tazza di cioccolata calda in mano, guardando con desiderio la neve che fioccava dalla finestra”, era l’inizio della storia. Due cartoline rimasero vuote. Vi scrisse soltanto un affettuoso pensiero. Le avrebbe donate alle sue nipotine, insieme al compito di concludere la storia della sua bimba con gli sci. 

Statuetta in ceramica di bambina natalizia con abbigliamento da neve e gli sci

Froik è pronta per un giro sulla neve. È abbigliata con un ampio cappottone bianco, come i fiocchi su cui sta per scivolare, chiuso da bottoni alamari neri. Il cappotto le copre quasi interamente le gambe, fasciate di rosso, e infilate in un paio di stivaletti neri coperti di nevischio sottile. Lo stesso che si è posato in uno sottile strato bianco sulla sciarpa rossa avvolta sotto il mento. Sulla testa porta un berretto paraorecchie rosso, con l’inserto sulla fronte e il pompon bianchi in tessuto un po’ arricciato, sotto cui spuntano due ciocche di capelli biondi. La bimba ha il nasino tondo in rilievo e un sorriso timido, ma simpatico. È felice, con gli sci di legno appoggiati alla sua mano sinistra: il divertimento sta per cominciare. 

Maggiori Informazioni
Materiale Ceramica-Tessuto
Colore Rosso
Larghezza 12 cm
Profondità 10 cm
Altezza 23 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Bambina in bianco con sci Froik 23 cm

8,90 €