Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
“Tesoro è ora di andare a letto”. Elisa scosse la testa, abbracciata ad un grande peluche sul divano. Con gli occhi pesanti continuava a puntare il viso in direzione della finestra e della luna che si intravedeva tra qualche nuvola. “Voglio vedere Babbo Natale”. La piccola era finalmente riuscita a scrivere la sua prima letterina a Babbo Natale tutta da sola, con una grafia tondeggiante e sbilenca, ma con le idee chiare. “Sono grande adesso. E poi ci rimarrà male se arriva e non trova nessuno ad aspettarlo”. La mamma allora ebbe un’idea. “Conosco qualcuno che potrà fargli un po’ di compagnia e che arriva dalla terra del Natale proprio come lui”. Sollevò la statuetta di una bimba vestita di bianco e beige con le ali d’oro.
Gli occhi di Elisa si illuminarono. La mamma le aveva raccontato tante volte, per farla addormentare, la storia dell’angioletto che durante le feste di Natale viaggiava dal Polo fino alle case degli amanti del Natale. “È una buona idea”, acconsentì. Alzò l’angioletto, tenendolo per le gambe e per la punta del lungo cappello, e si sollevò quanto più potè sulla punta dei piedi e per collocarlo sul davanzale della finestra in salone, mentre la mamma poggiava lì accanto un piattino di biscottini al cioccolato.
L’indomani la bimba fu svegliata dalla mamma piena di entusiasmo: “È arrivato un bel regalo per…”. Elisa non la lasciò terminare che corse in salone dove, per prima cosa, si avvicinò al davanzale per guardare l’angioletto e il piatto con i biscotti. “Sono mangiati!”, esclamò contenta, mentre la mamma ripuliva senza farsi vedere un paio bricioline cadute sulla sciarpa della bimba con le ali dorate.
Statuetta di bambina con il viso in ceramica vestita di bianco e beige con ali dorate
Come ogni bambino anche Elysia non vede l’ora che arrivi Santa Claus e sembra aspettarlo con entusiasmo e un caldo sorriso sulle guanciotte paffute. La bimba è elegantemente vestita con un abitino a coste beige su cui indossa uno smanicato bianco ricoperto da una miriade di soffici fili di tessuto bianco ricoperti di stelle dorate, come se l’angioletto, volando, avesse attraversato un tappeto stellato. Al collo ha annodato una sciarpa a trama intrecciata oro e bianco, lo stesso colore delle calze abbinate agli stivaletti dorati. Elysia ha i capelli biondo scuro annodati in due codini che le scendono ai lati del viso, sotto un cappello in tessuto a coste dalla punta molto lunga e sottile che lei ha piegato di lato. Che sia un angioletto è chiaro, oltre che dagli occhietti celestiali, dalle ali dorate ovattate sulla piccola schiena. Che stia per far piovere sulla nostra casa una pioggia di spirito natalizio, invece, è chiaro dal dolce sorriso sulle gote rosate.
Materiale | Stoffa-Ceramica |
---|---|
Colore | Bianco-Oro |
Larghezza | 18 cm |
Profondità | 8 cm |
Altezza | 64 cm |