Babbo Natale a lezione di sci 45 cm

Aggiungi alla lista desideri
17,90 €

Il giorno del solstizio di inverno Kayorin decise di portarmi sulla montagna più ripida del mondo. Io incuriosito accettai non immaginando quello che mi sarebbe successo. Quando arrivammo, infatti, vidi l'elfo esploratore tirare fuori due sci supersonici: "Santa sono nuove invenzioni di Mihut. Tieni. li ho portati anche per te". Già grandemente impaurito declinai l'offerta, ma quando mi si avvicinò dispiaciuto compresi che non potevo rifiutare: "E va bene, come si indossano?" "Non è difficile, basta che tu metta un piede qui, l'altro nello stesso spazio e mi segua. Io ti darò una spinta iniziale". Scendemmo ad una velocità inimmaginabile, per poco non rimaneva il mio cuore su quella pista. Però, in fondo, ricordo con commozione quella esperienza: lo sguardo negli occhi di Kayorin, così vivo e pieno di vita, fu assolutamente impagabile.

SKU
6688233

“È Natale! È Natale!”, gridò Patrizia, scendendo le scale di corsa e puntando la porta. “Fa freddo, metti i guanti!”, le disse la mamma. Ma la bambina era già fuori dove, non appena mise piede sul primo gradino umido, scivolò a pancia in giù per qualche metro. Durante la notte doveva essere caduta un po’ di neve perché l’asfalto sulla strada era ricoperto da uno strato sottilissimo di cristallini trasparenti. 

Patrizia rientrò in casa velocemente urtando Babbo Natale sugli sci accanto all’albero, che scivolò un po’ verso la porta. “Claudio vieni a giocare!”, gridò, chiamando il fratello che, stropicciandosi gli occhi, osservava stupito ora i regali sotto l’albero, ora il pentolone in cucina dove bolliva il brodo, ora il cielo quasi bianco che si vedeva dalla finestra. La bimba lo afferrò per il braccio. “Andiamo a prendere i pattini, secondo me si può pattinare come sul ghiaccio!”. “Io voglio giocare a pallone…”. E uscendo spinsero nuovamente Babbo Natale sugli sci.

L’intera strada ormai si era svegliata e il rumore dei preparativi nella mattinata di Natale si mischiava al vociare dei bambini che giocavano e agli auguri scambiati tra chi si incontrava in strada. Patrizia e Claudio erano entrati e usciti di casa non meno di dieci volte, lasciando sul pavimento la scia delle scarpe bagnate sotto cui era rimasto qualche pezzettino di ghiaccio. “Mettete la sciarpa!”, gridò la mamma per farsi sentire. Ma i bambini erano di nuovo fuori in strada dove li aspettavano i loro amici. Babbo Natale sugli sci era finito ormai fuori la porta. La donna si inginocchiò sorridendo, lo voltò e lo mise sulla scia ghiacciata lasciata dai bambini. Lo spinse dolcemente guardandolo sciare fino all’albero addobbato. Poi richiuse la porta. 

Santa Claus in latta con abito a pois che porta i regali sugli sci

Là dove vive Babbo Natale c’è neve tutto l’anno e non stupisce che una manciata sia rimasta sui suoi stivali neri. Santa sta indossando un abito rosso a pois dorati con la cintura nera e la fibbia oro che si stringe sul pancione voluminoso, su cui la giubba prende una forma un po’ a campana. 

Anche lui si sta guardando intorno, con l’aria stupita e gli occhi tondi sgranati celati dietro gli occhialetti neri dalla montatura tonda. Il viso rubicondo è nascosto in parte dal cappello, su cui è rimasto impigliato un rametto di agrifoglio, in parte dalla lunga barba a punta che gli dà un’aria saggia, ma dolce.

Ha gli sci ai piedi e le bacchette dorate tra le mani. È pronto ad andare. Tra un po’ sarà un puntino rosso tra il bianco della neve.

Maggiori Informazioni
Materiale Metallo
Colore Rosso
Larghezza 15 cm
Profondità 18 cm
Altezza 45 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Babbo Natale a lezione di sci 45 cm

17,90 €