Facebook Pixel

Albero di Natale innevato decorato artificiale Elbrus-240 cm

Aggiungi alla lista desideri
179,00 €

Nella catena del Caucaso la vetta più alta era quella del monte Elbrus. Il suo nome significava "Picchi gemelli" per la presenza di due cime aventi la stessa altezza. Gli elfi esploratori li visitarono entrambi scoprendo differenti caratteristiche: nel primo notarono la presenza di microrganismi che, a contatto con la neve, diventavano naturale fertilizzante per abeti; nel secondo ogni forma di vita moriva con il gelo. Decisero così di soffermarsi sulla prima punta seguendo la scia della nuova invisibile sostanza: nella pancia del monte, laddove finiva la traccia, gli elfi scavarono e trovarono una grotta piena di abeti innevati ricoperti da magnifiche pigne. L'ampia chioma ricordava la forma conica dell'Elbrus, per questo decisero di portare con loro quel tesoro nascosto per millenni.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
1741008N

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Bianco Natale per tutti

Tonf! Un rumore sordo attirò l’attenzione di Carla mentre, seduta alla scrivania, ordinava alcuni fogli di appunti. Il rumore proveniva dalla veranda, dove c’era il suo albero innevato contornato da tende luminose appese alle finestre. Una pigna rotolò ai suoi piedi. ‘Di nuovo’, pensò, ‘Ma che strano’. Da quando lo aveva addobbato, le era capitato più volte di trovare pigne e palline in giro per la stanza. ‘Neanche la ghirlanda fuoriporta casca così spesso’. Un nuovo tonf e tra i rami cosparsi di ovattata polvere bianca le sembrò di intravedere qualcosa. Si inginocchiò scostando un ramo con un dito. Dal fondo dell’albero due occhietti la fissarono. “E tu da dove salti fuori?”. Le ci vollero due ore, e un piattino di latte fresco, per convincere la micina a lasciare il suo rifugio. “Da quanto sei qui?”. “Miao”, rispose la micia. “Bianca come sei potresti anche essere arrivata dal Polo Nord nel sacco di Santa Claus”. Natale era passato da qualche giorno. Evidentemente a Carla era rimasto ancora un ultimo regalo per cui essere grata. “Vieni”. Con la micia tra le braccia tornò alla sua scrivania, ai suoi appunti. Ogni tanto tendeva l’orecchio, aspettandosi di udire ancora quel tonf. “Miao”, sentiva invece mentre la micia natalizia le toccava la mano con il nasino candido e freddo come la neve.

Albero innevato dalla "floccatura" abbondante decorato con pigne naturali

Chi è attratto dalla neve soffice che si posa sulle vette più alte e dall’atmosfera che pervade i boschi imbiancati non può non rimanere affascinato dall’albero di Natale Elbrus, l’abete decorato che ricrea uno scorcio di paesaggio alpino nel soggiorno di casa. La sua bellezza risiede proprio nella raffinata chioma arricchita con aghi innevati e pigne naturali. La morbida neve è stata posta sul mantello verde, dalla punta fino al base, grazie ad un accurato processo di floccatura: un flusso copioso e continuo copre l’intera struttura con un bianco strato vellutato che si fissa tra ago e ago e sulle rustiche pigne che abbelliscono i rami più grandi, replicando l’effetto delle abbondanti nevicate invernali sulle Dolomiti.

Rami dal taglio lineare e aghi tridimensionali in PVC modellati

Ciò che rende questo abete quanto più fedele a quelli reali è la particolare tecnica di composizione dei rami impiegata, in cui tutti gli elementi sono stati posti in maniera simmetrica, così da riempire ogni singolo vuoto. Ognuno di essi è formato da rametti modellati a forma ricurva che simulano la crescita naturale dell’albero e donano un aspetto più fine e aggraziato all’intero abete. Tutti gli aghetti, inoltre, sono apposti in maniera capillare ad ogni ramo con doppio processo di fissaggio, una garanzia che non cadranno nel tempo. Realizzati interamente in PVC con doppio colore, dal verde più scuro al verde più chiaro, replicano l’effetto naturale dei veri abeti. Grazie alla loro composizione questi aghi sono atossici, inodore e resistono alle fonti di calore più forti, così da permettere di decorarlo con quante luci si vogliono senza correre rischi.

Montaggio al tronco e aggancio con tecnica "ramo per ramo"

Ulteriore plus è la tecnica di montaggio, che prevede l’aggancio di ogni ramo al tronco centrale, semplice grazie alla legenda di colori e numeri che contrassegnano ciascun elemento. Il tutto è sorretto da una base in acciaio con quattro piedi, ognuno completo di gommini antigraffio, che con i tubolari a doppia densità dona massima stabilità all’intero abete.
Maggiori Informazioni
Specifiche e Dettagli
Ignifugo
Materiale PVC
Tipologia Base Albero A Croce in metallo
Tipologia Rametto Affusolato
Montaggio Albero Rami removibili con fissaggio a gancio
Tempo Montaggio 40 min
Numero Rami 1410
Modello Albero Standard
Effetto Chioma Innevato
Ambiente di Utilizzo Interno, Esterno
Colore Chioma Verde
Colore Aghi Verde, Verde Scuro
Diametro Chioma alla Base 130 cm
Altezza Albero 240 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Albero di Natale innevato decorato artificiale Elbrus-240 cm

179,00 €