Facebook Pixel

Albero di Natale innevato artificiale Monte Bianco-180 cm

Aggiungi alla lista desideri
79,00 €
Il monte Bianco era chiamato così per la presenza di nevi perenni sul suo manto possente. Posto tra le sette meraviglie del pianeta è stato abitato per un breve periodo dagli elfi esploratori. Essi si sistemarono sulle sue pendici in un accampamento ultratecnologico ammirando albe e tramonti. Fu proprio un'ombra del crepuscolo che gli fece scoprire la presenza di un cespuglio innevato dalla forma conica. Era in pendenza sopra di loro, salutava gli ultimi raggi della stella in declino. Lo raggiunsero celermente e videro che non era solo, ma una decina di gemelli gli erano accanto. Si trattava di alti abeti magnificenti nella loro struttura dalla neve più bianca esistente. Lo chiamarono la perla d'Europa per la sua bellezza e lo condivisero con il mondo con il nome di albero Monte Bianco.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
174871N

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Un Natale innevato come tanti anni fa

Il calore delle braci avvolse Marco in una leggera sonnolenza. Improvvisamente udì una vocetta intonare Jingle Bells. La cantava da piccolo con la mamma. E gli sembrò di vedere un albero tutto coperto di neve, come piaceva a suo padre. Ogni Natale lo sollevava perché mettesse sulla punta il lavoretto realizzato a scuola. Il suo preferito era una stella di Natale su cartoncino rosso decorata con glitter dorato. Sembrava vera… e lui quanto era stato fiero! Anche quell’anno in famiglia avrebbero addobbato l’albero tutti insieme. Eccola lì la madre osservare le luci, pensando ad una nuova decorazione. Chissà come, era sicuro che avrebbe scelto degli omini di pan di zenzero un po’ sbilenchi. La sua visione cambiò di nuovo. Era nel suo appartamento, in poltrona. In fondo alla stanza c’era un albero di design. Magnifico. Eppure mancava qualcosa. Marco aprì gli occhi, assonnato. Fissò l’angolo in cui avrebbe dovuto allestire il suo albero di design. ‘Sono ancora in tempo’, si disse. Né i suoi genitori, né le sorelle si aspettavano di vederlo sulla porta. “Sono in ritardo per mettere il puntale?”. “Scegli quello che vuoi”, gli rispose la madre. In uno scatolo aveva conservato tutti i suoi lavoretti di scuola. C’era la stella di Natale. E sui rami erano appesi i biscottini di pan di zenzero. “Posso portarne qualcuno a casa per il mio albero?”.

Ricca chioma finemente ricoperta di batuffoli bianchi

Ammantato di neve come la punta montana più alta d’Europa, che infatti omaggia con il suo nome, l’albero di Natale Monte Bianco riproduce proprio il mantello tipico degli abeti alpini i cui rami, ad alta quota, sono abituati ad imbiancarsi ogni qual volta arriva il freddo invernale della stagione natalizia. Il manto ricoperto dalla bianca e vellutata coltre è realizzato tramite un lungo ed elaborato processo di "floccatura", durante il quale un abbondante getto di neve ovattata si posa sui rami, in maniera omogenea affinché si introduca in profondità tra gli aghi. E non c’è alcun rischio che dai rami cada al suolo, come invece accade in natura se li sfiora con la mano per sentirne la morbidezza.

Aghi tridimensionali che non si staccano anche dopo anni di decorazioni

Per riprodurre fedelmente le sembianze di un abete alpino, ogni rametto è stato progettato con una disposizione tridimensionale degli aghi. I rami, invece, sono posizionati in modo alternato, alcuni un po’ più lunghi e altri un po’ più corti, per andare a riempire ogni spazio e ricreare la forma piramidale con cui questa tipologia di arbusto cresce tra le montagne. Ad incrementare ulteriormente l’effetto realistico dell’albero, inoltre, ci sono due diverse tipologie di verde, chiaro che diventa più scuro in profondità, che si intravedono sotto la neve, e il materiale PVC ad alta densità con cui è realizzato, in grado di mantere lucente la chioma e preservarne la tenuta anche dopo molti anni di utilizzo.

Rametti malleabili e montaggio guidato facilitato

Il montaggio, solitamente tasto dolente degli alberi di Natale, è semplificato il più possibile. Sulla stabile base a croce pieghevole con gommini antigraffio va posizionato il tronco centrale, a cui si agganciano i diversi rami. Una legenda di colori e lettere guida ogni componente nel proprio incastro. I rametti, per dare un effetto maggiormente pieno, sono progettati per essere orientati a forma di stella, ma la loro malleabilità permette di aprirli secondo le proprie preferenze.
Maggiori Informazioni
Specifiche e Dettagli
Ignifugo
Materiale PVC
Tipologia Base Albero A Croce in metallo
Tipologia Rametto Lineare
Montaggio Albero Rami removibili con fissaggio a gancio
Tempo Montaggio 20 min
Numero Rami 870
Modello Albero Standard
Effetto Chioma Innevato
Ambiente di Utilizzo Interno, Esterno
Colore Chioma Verde
Colore Aghi Verde, Verde Scuro
Diametro Chioma alla Base 100 cm
Altezza Albero 180 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Albero di Natale innevato artificiale Monte Bianco-180 cm

79,00 €