Facebook Pixel

Albero di Natale innevato artificiale con luci incorporate Mounier-240 cm

Aggiungi alla lista desideri
279,00 €

Tanti secoli fa Kayorin, durante un'esplorazione sulle Alpi marittime nel sud dell'attuale Francia, vide una montagna dalle rocce scure. Incuriosito dalla bellezza del caratteristico colore scoprì in seguito che il monte era costituito dalle marne, rocce scure sedimentarie. Esse erano quasi sempre ricoperte di neve e, poiché costituite da numerosi minerali, attiravano una grande quantità di lucciole che sostavano sugli abeti presenti. Gli alberi che nascevano su queste rocce erano così belli perché uguali alla montagna: scuri, innevati e pieni di luci. Essi furono portati nella foresta di Nataland e chiamati da Alabaster "Mounier" che in latino vuol dire "montagna nera" (Mons Niger). Successivamente gli uomini diedero al monte lo stesso nome poiché Kayorin durante un'esplorazione lasciò su uno degli alberi innevati e pieni di lucciole un foglietto con il nome scelto da Alabaster.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
6878027N

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

L’albero di Natale che illumina le feste

 Bianca si fermò poco prima di ruotare la chiave nella toppa e, sulle scale dell’ingresso, mentre le nuvole già scure si tingevano dei colori del sole al tramonto, lanciò un’occhiata alla finestra del salotto, dalla quale vedeva brillare le luci dell’albero addobbato. Uno scorcio di cielo notturno di Natale, candido e pieno di stelle. Ruotò il pomello e, varcando la soglia, subito sentì il vociare dei bambini che arrivava dal salone. “Sono grande per la letterina a Babbo Natale!”, stava dicendo Valeria. “Ma Babbo Natale viene per tutti, vero papà?”, subito brontolò Armando. “Sì, è vero, per il Natale non si è mai troppo grandi”. Eccoli lì, riuniti intorno all’albero, alla luce delle lucciole calde e dorate posate tra i rami, che chiacchieravano di regali, canzoni e riunioni familiari. Armando sperava in un Natale innevato, Valeria in cuor suo, anche se non lo diceva, aspettava solo di vedere una stella cometa per poter esprimere un desiderio come faceva quando era piccola. Con gli occhi ancora fissi sulle lucine dell’abete, Bianca si ritrovò improvvisamente a pensare a quando era lei a sperare in un bianco Natale e a chiedere a Babbo Natale di esaudire sempre i suoi desideri. Non vedeva l’ora di unirsi alla sua famiglia riunita accanto all’albero.

Albero di Natale con luci calde incorporate a Led dalla chioma innevata

 Nella magica notte di Natale è un sogno posare gli occhi sull’abete Mounier e immaginare che le luci LED, che ne illuminano i rami, siano la mappa stellata che porterà Santa Claus fino a noi. Tra la neve bianca che riempie il suo manto, quasi fosse la prima è più candida della stagione natalizia, sono già integrati bulbi a Led di luce bianco caldo, distribuiti in maniera uniforme tra i rami grazie al cavo perfettamente mimetizzato nel mantello dell’albero. L’abete Mounier è un esemplare speciale, capace di ammantare l’atmosfera di una luce che ispira le immaginazioni natalizie più liete. La tecnologia Led, inoltre, garantisce la massima luminosità a lunga durata, senza impattare sul consumo energetico, e i bulbi non diventano mai incandescenti, rendendo l’abete sicuro e pronto ad abbellirsi con qualsiasi addobbo.

Albero natalizio innevato dall’effetto naturale in polietilene e PVC

 Il mantello slanciato dell’abete Munier è riccamente innevato e richiama la montagna di cui porta il nome, le cui vette bianche si vedono da lontano, sin dove lo sguardo riesce ad arrivare. La floccatura, il processo di distribuzione della neve sulla chioma, è più abbondante soprattutto sui rami esterni e sulle punte, dove infatti i fiocchi creano dei cumuletti. All’interno, invece, pur coprendo il manto verde, lascia intravedere il colore degli aghi, in alcuni punti più chiaro, in altro più smeraldino. L’abete Mounier ha anche un’altra peculiarità che lo rende un esemplare pregevole. I suoi rami, da cui i ciuffi di rametti si aprono come fiori di alta montagna, sono di due tipologie di materiali. I rami primari e più esterni, dalla forma affusolata e con gli aghi sottili e appuntiti, sono in polietilene a doppia densità, un particolare materiale che incide sullo spessore e sulla morbidezza del ramo donando l’effetto "real touch", proprio la sensazione che si prova nel toccare un vero ramo di abete. I secondari e interni, invece, hanno aghi a listarelle tridimensionali e sono realizzati in PVC. La combinazione dei due materiali, entrambi atossici, inodore, ignifughi e a basso impatto ambientale, dona inoltre all’albero densità e resistenza.

Assemblaggio ad ombrello facile e sicuro

 L’albero Mounier poggia su radici solide, una base metallica pieghevole antiscivolo con gommini antigraffio. Il montaggio è semplice e intuitivo: basta solo incastrare le componenti l’una sull’altra e poi aprire i rami e orientarli affinché donino alla stanza una festosa e pacifica bellezza natalizia.

Maggiori Informazioni
Specifiche e Dettagli
Ignifugo
Materiale Polietilene-PVC
Tipologia Base Albero A Croce in metallo
Tipologia Rametto Affusolato
Montaggio Albero Ad ombrello con disposizione rami
Tempo Montaggio 35 min
Numero Rami 2114
Modello Albero Standard
Effetto Chioma Innevato
Ambiente di Utilizzo Interno, Esterno
Colore Chioma Verde
Colore Aghi Verde, Verde Chiaro
Diametro Chioma alla Base 140 cm
Altezza Albero 240 cm
Plus Completo di Luci Led
Alimentazione Corrente
Colore cavo Verde
Effetto luce 8 Giochi di luce
Numero led 700
Colore Luci Led Bianco Caldo
Grado di protezione IP 44
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Albero di Natale innevato artificiale con luci incorporate Mounier-240 cm

279,00 €