Facebook Pixel

Alberello di Natale Scalata di Santa 30 cm

Aggiungi alla lista desideri
3,90 €

"Ricordo che su una montagna c'era una strada impervia che mi conduceva dritto in cima" "Ma Santa andasti da solo in esplorazione?" chiese Kayorin con tono preoccupato "Si, avevo sempre desiderato andarci e non ci pensai due volte. Usai una macchina rossa per camuffarmi tra gli umani. A metà strada trovai un'abitazione. Mi fermai per salutare e mi stupii quando vidi che gli inquilini erano una famiglia di uccellini. Nessun uomo viveva lì. Stetti per qualche ora e feci anche un'escursione nel bosco vicino dove incontrai due renne simpaticissime; poi finalmente mi rimisi in marcia e dopo quattro ore arrivai in cima. Vi lasciai anche due o tre regali" "Incredibile... Noi impiegammo giorni per fare lo stesso percorso! Devo raccontarlo a Klany, lui stava costruendo un alberello su più strati su cui dovrebbe intagliare una storia; potrebbe raccontare questa" "Che splendida idea!">.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
22935541

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Alissa posò sul davanzale un grazioso alberello di legno con una stella rossa sulla cima. Sui vari rami, come decorazioni, c’erano un uccellino, renne, una casetta, Santa Claus tra gli abeti. Le ricordava il suo albero di Natale: non lo aveva mai abbellito con un solo colore o con le sole palline, ma preferiva che tra i rami spuntassero tutti i suoi addobbi preferiti. 

Il suo sguardo si posò, oltre la finestra, sul piccolo abete al di là del marciapiede. Era stato piantato perché durante le feste fosse l’albero di Natale dell’intera strada, ma era sempre rimasto piccino e poco folto. Da bambina le dispiaceva vederlo lì, senza addobbi, quindi ci pensava lei. E così fece, per un nuovo anno di fila. Appese macchinine rosse di latta, piccoli abeti in legno, renne sorridenti, pacchetti regalo. Anche adesso, che era ormai più alta dell’alberello, vederlo pieno di decorazioni la rendeva felice. Come da piccola, come le aveva insegnato la mamma, quando si divertivano per giorni a decidere cosa mettere sull’albero. 

Sul puntale a stella del piccolo abete si posò un uccellino. Ora somigliava incredibilmente al suo alberello di legno. Per tutte le feste Alissa avrebbe avuto un motivo in più per sorridere. 

Alberello in legno con decorazioni natalizie

L’alberello Scalata di Santa, ramo per ramo, racconta tutto ciò che di magico e gioioso avviene nella stagione più bella dell’anno. 

Sul ramo più alto il pettirosso amico di Santa, che infatti ha il suo cappello, si è posato accanto a due pacchetti regalo, l’uno rosso, l’altro a pois. Non bisognerebbe aprirli prima di Natale, ma in fondo anche lui li guarda con curiosità. 

Al centro ci sono una renna dai palchi di corna sottili e ramificati e il suo piccolo. Si trovano al limitare di un'alta abetaia verde innevata e volgono il collo sinuoso verso una casetta con il tetto rosso e il comignolo. Anche loro stanno aspettando Babbo Natale. 

Non dovranno attendere ancora a lungo. Santa sta arrivando a bordo della sua automobilina rossa, carica di regali sul tettuccio. Si sporge dal finestrino per salutarci, con la lunga barba riccioluta che gli scivola indietro per il vento. Sta percorrendo gli ultimi chilometri tra gli alberi. A momenti sarà a casa nostra. 

Sull’alberello c’è una stella rossa con il bordo glitterato, decorata all’interno da altre stelline e da un fiocco di neve. Stelline rosse sono piovute anche sui tre rami dal bordo leggermente innevato. La radice si trova in un vaso rosso tratteggiato di bianco con la scritta ‘xmas’. Perché un alberello addobbato fa subito Natale. 

Maggiori Informazioni
Materiale Legno
Colore Naturale
Larghezza 13 cm
Profondità 5 cm
Altezza 30 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Alberello di Natale Scalata di Santa 30 cm

3,90 €