Alberello di Natale New York 32 cm

Aggiungi alla lista desideri
17,90 €

"Ciao Lekta, mi ha mandato la mamma a ritirare i dolci" "Ciao Bailee! Puoi prenderli, sono pronti sul bancone. Come stai? Ti vedo triste" "Si sono un po' giù di corda perché tra pochi giorni sarà l'elfoanno della mia migliore amica e non posso regalarle quello che vorrebbe" "Perché cosa vorrebbe?" "Lei vorrebbe visitare New York e vedere l'albero più bello del mondo. Ho chiesto a Kayorin di andare con lui ma dice che siamo troppo piccole" "Cosa devono sentire le mie orecchie?! Qui a Nataland abbiamo l'albero più bello e grande del mondo. Però sai, credo che nessun abete eguaglierebbe mai un esemplare creato con le tue mani. Perché non prepari un dolce?" "Mi aiuteresti? Però lo voglio fare rosa" "E rosa sia...". Lekta e Bailee cucinarono per tutto il pomeriggio divertendosi allegramente, dando vita al dolce alberello di Natale New York.

SKU
6014170

Lea, uscendo di corsa, quasi rischiò di scivolare sullo zerbino con la slitta di Babbo Natale in volo. A casa sua si iniziava ad addobbare presto e ogni giorno si aggiungeva una decorazione nuova, fino a Natale. Sollevò uno scatolo pieno di palline, rientrando urtò lo stipite della porta, scivolò nuovamente sullo zerbino e lo scatolo si rovesciò inondando il salone di palline. 

Mancava ancora uno scatolo con gli ultimi addobbi. Lea non si accorse di averlo sollevato al contrario e i festoni all’interno caddero, insieme ad un alberello di resina dai colori pastello. Scivolò lungo la corta rampa di scale, inseguito dalla ragazza che sull’ultimo gradino non riuscì ad afferrarlo. L’alberello finì in strada e imboccò la stradina in discesa. Rotolò per qualche metro, fermandosi contro la scarpa di una vecchina che rientrava con la spesa. Guardando Lea arrivare trafelata con il fiatone sorrise. “Questo alberello è tuo immagino”. La ragazza si offrì di darle un aiuto con la spesa e accettò volentieri un tè. 

La vecchina abitava in un piccolo appartamento arredato molto semplicemente. Lea osservò una foto in cui la signora appariva un po’ più giovane, con un bambino sulle ginocchia. “È il mio nipotino”, le raccontò, “Spero che torni a trovarmi per Natale”.

Prima di uscire Lea posò l’alberello accanto alla cornice con la foto. Le capitava spesso di lasciare le cose in giro, avrebbe mandato sua figlia a riprenderlo più tardi. Era sicura che alla bambina sarebbero piaciuti i dolcetti della vecchina. Ne aveva sfornato da poco un’intera teglia.

Alberello natalizio in resina con base a forma di cupcake

Sull’alberello New York è piovuta polvere di stelle filtrata attraverso una delle meravigliose aurore boreali che tingono i cieli del Polo Nord.

Il piccolo abete ha una forma conica ed è di colore rosa confetto. Lo abbraccia un sottile festone verde acqua percorso da un’ondina bianca in rilievo e bacchette rosse. È decorato con tanta dolcezza: tra la spirale del festone spuntano fiorellini e stelline biscottati, gli uni decorati di bianco e gli altri di bianco e celeste, e piccole bacchette bianche e rosse. Le radici, invece, affondano in un goloso cupcake. La sua base è un pirottino vede acqua, pieno del delizioso dolcetto ben cotto e spumeggiante di glassa bianca e confetti color pastello. 

Sulla cima si è posata una stella biscottata rivestita di glassa celeste. È il catalizzatore della dolce magia che a Natale ci rende tutti più buoni.

Maggiori Informazioni
Materiale Resina
Larghezza 10 cm
Profondità 10 cm
Altezza 32 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Alberello di Natale New York 32 cm

17,90 €