Alberello di Natale Christenberg 55 cm

Aggiungi alla lista desideri
34,90 €

"Bahir disturbo?" disse Kayorin entrando nella serra "No vieni accomodati" "Volevo solo farmi perdonare... Sai so quanto ci tenessi a venire ieri a Christenberg" "Lo sai che mi sarebbe piaciuto vedere gli abeti per metà marroni. Si dice che abbiano ispirato la storia di Hänsel e Gretel" "Lo so e infatti non sono venuto a mani vuote. Tieni, è per te... Appena uscito dal forno di Lekta" "Ma è come l'abete di Christenberg, incredibile! Grazie Kayorin, lo mangerò subito con piacere; sembra squisito" "Dovere. E guarda sotto la confezione del dolce, ci dovrebbe essere un sacchetto" "Nooo! Mi hai portato i semi?!" Bahir lo abbracciò come mai aveva fatto prima. Quella stessa notte li piantò mangiando il buonissimo alberello di Lekta.

SKU
50436641

Vittorio era arrivato a casa una mattina con un dono speciale per i suoi nipotini sul tettuccio della sua auto: un alberello di resina color pan di zenzero, in parte tinto di bianco e addobbato con fragoline, ciliegine e confettini colorati. I due bambini adoravano gli omini di pan di zenzero e quante volte avevano provato a prepararli insieme, pasticciando con la farina e starnutendo per l’aroma forte!

“Zio Vittorio! È arrivato zio Vittorio!”, gridarono i gemellini non appena sentirono il rumore dell’auto che si fermava in strada. Gli corsero incontro per abbracciarlo, poiché non lo vedevano da tempo, e poi lo trascinarono in casa. “Ho una cosa per voi…”, provò a dire, ma i bambini gli stavano raccontando della recita a scuola e di cosa avrebbero fatto durante le vacanze. ‘Pazienza, l’alberello lo prenderemo dopo’, pensò. 

Quando riuscì a riportarli fuori casa, però, fu lui a trovare una piccola sorpresa. Sul cofano della sua auto era poggiata una ghirlanda verde con un bel fiocco rosso e tutto intorno alle portiere erano legati dei rametti di agrifoglio con le bacche rosse. “Oh, oh, oh!”, esclamò stupito, seguito a ruota dai bambini, che corsero verso l’auto addobbata con gli occhi levati verso l’albero sul tettuccio. “È come l’auto di Babbo Natale!”. Vittorio sorrise. Bastava poco per far felice un bambino.

Alberello decorativo di pan di zenzero in ceramica ricoperto di glassa bianca

Tra gli alberelli natalizi più amati da Santa Claus c’è senza dubbio il dolcissimo Christenberg, l’alberello biscottato su cui nevica glassa.

Alto e folto, la punta affusolata e una ricca miriade di rami dalle punte tondeggianti, più contenute in cima, più ampie alla base. Il colore è quello del pan di zenzero appena sfornato. Sulla cima, però, è piovuta una copiosa quantità di glassa bianca, che ha ricoperto i rami fino a metà albero e, insieme alla glassa, sono fioccate fragole e ciliegine rosse, confettini colorati e stelline argentate che ora addobbano l’alberello biscottato. 

Una delizia a prova di golosone.

Maggiori Informazioni
Materiale Resina
Larghezza 32 cm
Profondità 15 cm
Altezza 55 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Alberello di Natale Christenberg 55 cm

34,90 €