Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Lo scambio dei doni è un gesto di augurio che ha origini antichissime. Oggi donare significa regalare emozioni e comunicare affetto alle persone care.
Tartan Gift Packs: i tre pacchetti del cuore
Tanti anni fa viveva una felice famiglia chiamata Tartan perché tutti i membri indossavano solo indumenti cuciti con l’omonimo tessuto. Quest’ultimo era il meno costoso esistente e risultava pertanto conveniente. I tre ragazzi, Oliver, Oscar e Otis, aiutavano i genitori a coltivare i campi di un signorotto. Pochi giorni prima dell’arrivo del Natale il proprietario morì e la famiglia rimase senza un impiego e senza un soldo. Due giorni dopo i ragazzi trovarono impiego in un mulino. La paga non era molto alta, tuttavia con questa riuscivano a sfamarsi. “Quest’anno non credo potremo fare i regali” proferì Oscar “È vero” soggiunse Otis “Abbiamo le monete contate”. Il papà guardò i tre giovani e ne fu orgoglioso: i loro valori erano esemplari e il loro spirito di sacrificio andava premiato. Il mattino di Natale la mamma preparò tre pacchi meravigliosi: i primi due regali furono ricoperti da un tartan bianco e rosso con piccoli dettagli bianchi raffiguranti simpatici fiocchetti di neve. Il terzo regalo era interamente rivestito da un tartan rosso e verde. Tutti e tre i pacchetti erano stati uniti da un nastro di velluto rosso unito nella parte superiore in un grosso fiocco sul quale poggiavano tre rossi pom pom. Quando i tre ragazzi si svegliarono furono sorpresi di trovare dei regali. Sciolsero l’elegante fiocco e ciascuno prese il suo, in base all’ordine di nascita. Nel primo c’era una sorta di carillon permetteva di imparare a suonare. “Oliver, sappiamo quanto tu ami la musica. Ora potrai finalmente imparare le note. Era della tua bisnonna ma ora passerà a te” “Grazie papà!”. Il secondo era una pila di vecchi libri. “Questi sono per te Oscar. Io e tuo padre abbiamo pensato di regalarti questi testi che abbiamo nella nostra mansarda perché conosciamo il tuo amore per la letteratura” il ragazzo commosso non disse nulla e corse ad abbracciarli. Il terzo ed ultimo dono era un set di acquerelli e colori a olio quasi perfettamente intatti. “Questi Otis a dire la verità sono i miei. Me li regalò tua madre tanti anni fa ma come vedi sono quasi intatti. Fanne buon uso”. Quei regali erano stati provvidenziali poiché Oscar divenne un grande musicista, Oscar fu tra i più famosi scrittori inglesi e Otis diventò un importante pittore impressionista. La loro storia fece il giro del mondo: pur non avendo nulla, in quel famoso Natale, i genitori gli diedero ciò che avevano nel cuore, e per quello non servono soldi. I Tartan Gift Packs diventarono un importante modello di regalo, e il tessuto Tartan fu esportato nel mondo.
Materiale | Stoffa |
---|---|
Colore | Tartan |
Larghezza | 8 cm |
Profondità | 7 cm |
Altezza | 15 cm |