Addobbo Natalizio Sweet Bachelor 10 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,00 €

"Per i poteri conferitimi da Babbo Natale" disse il falegname Klany "nomino te, elfo William, baccelliere. Hai appena iniziato il tuo percorso tra gli schiaccianoci prima di diventare a tutti gli effetti un valoroso cavaliere" "Ma cosa sta succedendo qui?" domandò Alabaster dopo essere entrato nella bottega "William è appena diventato un baccelliere; vuole apprendere l'arte del combattimento come gli schiaccianoci" "Oh capisco. Sarebbe una bella storia quella di un ragazzo che non ha mai preso in mano un'arma ed inizia proprio da un bastone, lo stesso bianco che hai tu tra le mani". Quando tornò nel suo studio Alabaster scrisse un raccontò ispirato dall'elfo William in cui il protagonista era proprio uno schiaccianoci, lo Sweet Bachelor.

SKU
6107163-BASTONE

Il giorno più importante della vita coincide con l’istante in cui si comprende la propria anima. Questo è il Natale, la festa della scoperta del futuro.

L’investitura che ha il profumo dell’avvenire

C’era una volta un giovane baccelliere che doveva diventare cavaliere. La cerimonia veniva rimandata da più mesi a causa del cattivo tempo che imperversava. In quell’anno, infatti, il re aveva deciso di spostare l'investitura nella piazza principale del regno piuttosto che all’interno delle mura del suo castello. Tale spazio, per la sua forma rotonda, era eccellente per evidenziare la perfezione divina dell’incarico elargito. Il giorno ultimo stabilito era Natale; in quell’occasione, qualunque fosse stato il tempo atmosferico, la cerimonia sarebbe avvenuta. Nel frattempo il giovane baccelliere sperava nella buona riuscita dell’evento poiché la leggenda sosteneva che il nuovo cavaliere, qualora si fosse bagnato, avrebbe portato sfortuna in tutte le imprese che avrebbe intrapreso. A pochi giorni dall’investitura, spaventato da quello che poteva succedere, scrisse una letterina a Santa per chiedere aiuto. Quando giunse il mattino di Natale controllò sotto l’albero di famiglia e trovò un pacchetto per lui. Al suo interno era contenuto un piccolo baccelliere: aveva la giacca rosa munita di regali bottoni rossi e una cinta bianca in vita. Il pantalone era bianco così come la sua arma, mentre le scarpe e il cappello dalla forma cilindrica erano rosa. Accanto al piccolo cavaliere era presente una lettera: “Caro giovane amico, quello che hai tra le mani è lo Sweet Bachelor, il baccelliere più dolce che ci sia. Sul suo cappello c’è un cerchio bianco, simbolo della piazza in cui avverrà la tua investitura. Come vedi non ti ho inviato la riproduzione di un cavaliere ma di ciò che già sei poiché non ti serve una proclamazione per capire che sarai un ottimo soldato a cavallo, né tantomeno un raggio di sole. Tuttavia comprendo la tua preoccupazione: metti in tasca questo manufatto durante l’investitura, è un meraviglioso portafortuna che ti ricorderà chi sei realmente anche nei momenti di maggior timore; ti assicuro che anche se ci sarà il più impetuoso acquazzone della storia il tuo cuore rimarrà invariato. Buon Natale! Con affetto, Santa”. Il ragazzo, sollevato, prese lo Sweet Bachelor e lo pose nella sua tasca dove rimase durante tutta l’investitura. Quel giorno non cadde nessuna goccia di pioggia, ma anche se ci fosse stata il nuovo cavaliere non l’avrebbe minimamente considerata, ormai sapeva che il futuro era solo nelle sue mani. 

Maggiori Informazioni
Materiale Legno
Colore Rosa
Larghezza 3 cm
Profondità 2 cm
Altezza 10 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Sweet Bachelor 10 cm

1,00 €