Facebook Pixel

Addobbo Natalizio Sugar Branch Sound of Trees 54 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,00 €

"Oggi il vento mi ha dato la possibilità di ascoltare bene il suono dei miei abeti. Quelli con il tronco rosso tendono ad una nota più chiara, mentre quelli con il legno più scuro emanano una melodia più bassa" disse Bahir "Ma come è possibile che accada?" chiese Lekta "I rami magici, a contatto con il vento, producono le note" "Oh ora capisco. Pensa che bello se questo valesse anche per gli ingredienti che utilizzo, la cucina sarebbe piena di suoni". La cuoca fu grandemente ispirata dal racconto di Bahir, tanto da decidere di cucinare un ramo di zucchero all'essenza di vaniglia; i suoi meravigliosi suoni, a differenza degli abeti veri, sarebbero stati percepiti all'interno del palato e mai più dimenticati.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
3061130676

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Sfogliando le vecchie foto delle feste Alberto si rivide imbronciato, con gli occhi bassi, un po’ nascosto dietro l’albero. Era piuttosto buffo. Ricordava quel Natale: la mamma aveva voluto a tutti i costi che indossasse un completino elegante con giacca e pantaloni scuri e un grazioso papillon, che lui trovava fastidiossimo. A quella cena della Vigilia erano stati invitati alcuni parenti alla lontana arrivati da fuori città, con il figlioletto della stessa età di Alberto. Lui, all’idea che ci fosse un altro bambino con cui giocare, era stato felicissimo, salvo poi scoprire che si trattava di una bambina. 

In quella foto avrebbero dovuto essere insieme. Tutti gli zii avevano insistito perché si mettessero vicini, ma lui si vergognava davvero tanto. Così era rimasto immobile, a piedi uniti, con le mani penzoloni lungo i fianchi, gli occhi sulla punta delle sue scarpe e la giacca che gli faceva sentire un gran caldo. Poi lei aveva alzato gli occhi e, vedendo un ramo pieno di candy cane che pendeva dall’albero, forse confondendolo con il vischio, gli aveva dato un bacetto sulla guancia. 

“E tu scappasti a nasconderti”, ricordò la sorella facendogli una smorfia, “Un fulmine proprio. Non desti neanche il tempo allo zio di scattare la foto”. “Mi sentivo in imbarazzo”. “Mi dicono che oggi sia diventata molto carina. Chissà se tornerà a trovarci…”. Alberto sfilò dall’albero il ramo pieno di bastoncini di zucchero ovattati e lo sollevò sopra le loro teste. “Allora farò così”. E stampò un bacio sulla guancia della sorella. 

Addobbo natalizio con bastoncini di zucchero per tenersi vicini durante le feste

Il ramo Sugar Branch Sound of Trees, un cespuglio di candy cane caldi e soffici, è un esemplare di candida dolcezza che spunta solo durante le feste, perché è lo spirito natalizio che lo fa fiorire e luccicare e che lo rende così buono. Ciascun bastoncino di zucchero, diletto per gli occhi e per l’animo, mescola i colori più amati da Santa Claus: il rosso del suo amato abito e il bianco delle care distese innevate lungo le quali passeggia prima di ogni volo con la slitta, nonché dei sapori dai lui prediletti, le bacche invernali e la panna fresca. E sul rametto, adorno di un fiocchetto a strisce, si è anche posato qualche fiocco bianco, probabilmente ciuffetti di zucchero a velo: è un invito ad aprire il cuore alle emozioni più soavi che nascono durante le feste. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo-Tessuto
Colore Rosso-Bianco
Larghezza 18 cm
Profondità 2 cm
Altezza 54 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Sugar Branch Sound of Trees 54 cm

2,00 €