Addobbo Natalizio Stella di Natale 15 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,00 €

"Bahir cosa stai coltivando?" chiese Alabaster vedendolo occupato "Mi sto dedicando alle stelle di natale rosse. Un mese fa Genzel ha scoperto un nuovo astro vermiglio e ho pensato che fosse un segno... Era arrivato il momento di piantarle" "Oh ma sono splendide! Mi sbaglio o sono più luminose rispetto a quelle dello scorso anno?" "Si, in realtà Kaidynv ha voluto provare a far crescere le radici in un terreno cosparso da una polvere brillante ideata da lei e questo è il risultato" "Beh mi sembrano molto belle. Kaidynv le ha già riprodotte scommetto" disse Alabaster sorridendo "Ci sta lavorando. Mi ha detto che quando ne finirà una me la farà vedere" "Bene. Io ti prenoto sin da ora un mazzo da mettere in studio. Lo sai che le stelle di Natale sono i miei fiori preferiti" concluse il capo degli elfi.

SKU
3560841

Molti affermano che i fiori sono le stelle sulla terra. Pochi sanno che esiste una leggenda che ne conferma l’inconfutabile magica provenienza. 

Dal cielo alla Terra: le Stelle di Natale

Tanti secoli fa durante la notte della vigilia di Natale ci fu un’inaspettata pioggia di stelle cadenti. Quasi tutte finirono per spegnersi nelle acque dei mari e degli oceani, solo una cadde sulla terra ferma. Per anni l’uomo cercò di scoprire dove fosse l’unico posto in cui il cielo baciò la Terra ma nessuno vi riuscì. Un giorno una bambina di nome Greta fece visita a sua cugina che era malata a letto: “Ti ho portato dei fiori” disse “Li ho raccolti mentre venivo a farti una sorpresa”. Sua zia vedendola cacciare un mucchio d’erba dalla borsa le disse: “Greta, cara, non ci servono questi scarti, ma ti ringrazio per il pensiero” “Ma io avevo pensato che un po’ di colore avrebbe potuto dare luce e gioia alla stanza” “Temo che quello che hai raccolto non illuminerà neanche la via di un povero coniglietto affamato. Suvvia, valli a buttare immediatamente”. Greta, intristita, fece un po’ di compagnia alla sua cuginetta e poi tornò a casa. Prima di prendere parte al cenone della vigilia prese i suoi fiori, li mise in un vaso e li lasciò al buio sulla sua scrivania. Quando ritornò non poteva credere ai suoi occhi: quegli stessi fiori, a contatto con la luce delle stelle, si erano illuminati ed erano diventati così vermigli da sembrare rose rosse. Avevano la forma delle stelle e i petali erano a punta. Il mattino seguente la bambina decise di utilizzarli per ornare il suo albero. Sui rami essi brillavano come rosse stelle cadenti. La loro luminosità era così forte da essere percepita anche all’esterno dell'abitazione. Molte persone chiedevano di vederle e presto quella casa divenne un museo. Per condividere tale bellezza Greta fece creare le Stelle di Natale, addobbi dalla stessa forma del fiore a sei punte ricoperti da glitter rossi pronti ad abbagliare qualsiasi casa e a far rinascere qualsiasi cuore con la loro eccezionale bellezza. 

Maggiori Informazioni
Materiale PVC
Colore Rosso
Effetto Glitter
Larghezza 15 cm
Profondità 4 cm
Altezza 15 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Stella di Natale 15 cm

1,00 €