Addobbo Natalizio Red Royal Bow 14 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,90 €

“Zirke avrei bisogno di un nuovo addobbo da inserire sull’albero del fiocco, il nuovo abete che Kaidynv ha intenzione di decorare con un grande fiocco rosso sulla punta” disse Santa “Dunque servono degli addobbi rossi che contengano un nastro annodato come quello che sarà disposto sulla punta, giusto?” “Esattamente” confermò il capo del Natale “Cosa proponi?” “Potrei usare il tessuto preferito da Kayorin a quadri per creare una base circolare su cui poggiare il fiocco. In fondo la nuova specie di abete che Kaidynv sta decorando è stata portata da lui qui a Nataland” “Mi sembra un giusto compromesso. In questo modo anche Kayorin verrà ricordato per l'impresa che ha compiuto” concluse soddisfatto Babbo Natale.

SKU
6132051-FRASER

La regalità di un oggetto nasce dal suo valore intrinseco. Questa è la storia di come il Natale conferì incanto ad una dolce opera. 

Dalla passione alla creazione: il fiocco dei re

C’era una volta il Tartan Kingdom, un regno in cui tutti i suoi sudditi indossavano solo tessuti scozzesi. Ciò era dovuto alla presenza di un’unica fabbrica presente su tutto il territorio che produceva proprio questa tipologia di stoffa. Tra i suoi abitanti c’era una ragazza di nome Agnese a cui piaceva molto cucire. Un giorno rubò un piccolo pezzo di stoffa rosso dall’armadio di sua madre. Con questo creò un magnifico fiocco che cucì prudentemente sulla sua borsetta in tartan. Quando andò a scuola a tutti i suoi compagni piacque la sua dolce personalizzazione. Il suo era un popolo mite e poco avvezzo al cambiamento. Nessuno prima di lei aveva mai osato apportare modifiche ai tessuti; era stata sicuramente molto coraggiosa. La notizia giunse anche alle orecchie del re che, inizialmente preoccupato per l’azione ribelle, quando gli fu descritta dettagliatamente la sua opera ne fu totalmente ammaliato, così tanto da chiamarla al suo cospetto. Agnese, onorata per l'improvvisa convocazione, si presentò al palazzo reale. “Ti ho fatta chiamare” disse il re “perché ho visto la tua meravigliosa creazione e vorrei averne una riproduzione più piccola da utilizzare come reale ornamento su tutti gli alberi del regno. Hai tempo fino a domani, il giorno di Natale, per realizzarli”. Felicissima la fanciulla accettò e, senza perdere tempo, rientrò subito ed iniziò a cucire. In una sola giornata riuscì a confezionarne un'ingente quantità. Il mattino successivo si recò nuovamente a palazzo portando in dono i suoi magnifici fiocchi: erano tutti rossi poggiati su un tessuto tartan a sfondo vermiglio con quadri verdi e neri; tale stoffa aveva la forma della sua famosa borsetta. Il re, vedendo la sua opera, rimase estasiato. Da quel giorno tutto il regno fu agghindato a festa con i Red Royal Bows; tale decorazione sopravvisse per secoli divenendo emblema del reame. Ancora oggi si utilizza tale ornamento per rendere più regale la propria abitazione. 

Maggiori Informazioni
Materiale Tessuto
Colore Tartan
Larghezza 10 cm
Profondità 4 cm
Altezza 14 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Red Royal Bow 14 cm

1,90 €