Addobbo Natalizio Lecca Lecca Volo della Girandola 22 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,90 €
Ricordo che Mastro Ioha, già quando ero piccolo, mi sussurrava sempre la stessa frase "il segreto è nell'Ultra-Indaco" per poi avviare un macchinario collegato con il Memorarium. Solo ora ho capito quel marchingegno non è solo un ammasso di ingranaggi, ma una vera e propria macchina del tempo che sfrutta una frequenza della luce lunare, l'Ultra-Indaco. L'appendino che stai vedendo, è illuminato dalla una speciale luce che emana un ricordo presente nel Memorarium, ma è anche un portale. Tutte le volte che lo toccherai, si azionerà la macchina della memoria, potrai così rivivere un determinato attimo ogni volta che vorrai, regalandoti dei momenti di pura magia.
SKU
35601163-ROSA

Il Natale è la primavera dell’anima. Non importa quanti autunni accompagnino la quotidianità, il sole della rinascita apparterrà sempre a chi ha vivo nel suo cuore lo spirito natalizio. 

C’era una volta un regno ventoso in cui l’aria era sempre mossa da correnti calde e fredde che si scontravano. La loro intersezione originava frequenti tempeste a causa della stratificazione dell’aria calda vicino al suolo e dell’aria fredda verso l’alto. Aveline amava il Natale anche perché era uno dei pochi mesi dell’anno in cui nessun’intemperia disturbava la vita quotidiana. L’unico difetto che questo mese deteneva a causa delle rigide temperature era la mancanza di fiori; questi ultimi erano la seconda cosa che amava dopo il Natale. Certa della sua richiesta, Aveline scrisse a Babbo Natale chiedendogli un fiore che permettesse di prevedere le tempeste. Il mattino di Natale la bambina trovò il suo regalo sotto l’albero: appena lo aprì rimase senza parole; al suo interno c’era un meraviglioso lecca lecca a forma di girandola. Un pan di spagna al cioccolato ricoperta di fondant bianco glitterato costituiva la base del cerchio. Sopra questo era stata disegnata con della pasta di zucchero rosa glitterata la famosa girandola ed erano stati sparsi tutt’intorno tanti zuccherini colorati. Per tenerlo in mano era stato dotato di un bastoncino bianco decorato da un elegante nastro rosa che terminava in un fiocchetto posto esattamente sotto il lecca lecca. Accanto ad esso c’era un biglietto contenente le spiegazioni per la creazione di una vera girandola, il fiore colorato che avrebbe potuto tenere sul suo balcone: “La rosa di carta girerà quando l’aria calda salirà e l’aria fredda scenderà contemporaneamente. In questo modo ti divertirai a giocare con il vento e le tempeste non avranno più alcun segreto per te!”. Sprizzante di gioia Aveline mangiò il suo dolce e creò la sua personale girandola. Da allora non avrebbe più trascorso il suo Natale senza la dolce presenza di un fiore inestinguibile. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo
Colore Rosa
Effetto Glitter
Larghezza 9 cm
Profondità 2 cm
Altezza 22 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Lecca Lecca Volo della Girandola 22 cm

1,90 €