Addobbo Natalizio Lecca Lecca Sailor Rope 40 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €
Ricordo che Mastro Ioha, già quando ero piccolo, mi sussurrava sempre la stessa frase "il segreto è nell'Ultra-Indaco" per poi avviare un macchinario collegato con il Memorarium. Solo ora ho capito quel marchingegno non è solo un ammasso di ingranaggi, ma una vera e propria macchina del tempo che sfrutta una frequenza della luce lunare, l'Ultra-Indaco. L'appendino che stai vedendo, è illuminato dalla una speciale luce che emana un ricordo presente nel Memorarium, ma è anche un portale. Tutte le volte che lo toccherai, si azionerà la macchina della memoria, potrai così rivivere un determinato attimo ogni volta che vorrai, regalandoti dei momenti di pura magia.
SKU
35601185-TURCHESE

Il Natale è la magia che si porta sempre nel cuore; esso ricorda la fattezza del proprio animo e di ciò che lo caratterizza. 

Lecca lecca Sailor’s Rope: dall’isola sperduta al resto del mondo

C’era una volta un marinaio di nome Eric che girava per mari alla ricerca della felicità. Un giorno si imbatté in una terribile tempesta che lo costrinse a buttare giù l’ancora e fermarsi. Quando il peggio fu passato si accorse che la sua corda preferita era andata persa. “Sarà forse la fine di un’era questa?” disse guardando il sole tramontare il giorno della vigilia di Natale. Il mattino successivo, proprio mentre stava per levare l’ancora, vide su un gruppo di scogli la sua corda. A nuoto la raggiunse per recuperarla e, quando salì sulla roccia, un’isola sconosciuta apparve ai suoi occhi. “Non ti smentisci mai” disse alla corda “grazie a te sono riuscito a trovare questa nuova terra!”. A bordo della sua nave approdò e ciò che trovò fu un’unica casa abbandonata. Appena vi entrò vide un pacco proveniente dalla Lapponia: “Anche per te che sei forestiero oggi è Natale. Ti auguro di trascorrerlo come hai sempre sognato”. Nel pacco erano presenti arnesi per cucinare: “Ma Babbo Natale come faceva a conoscere la mia vecchia passione per i dolci? Beh, visto che ho tutto ciò che occorre e sono affamato perché non provare a cucinare?”. Eric preparò due creme: una bianca a base di burro e una celeste realizzata con un tipo di uva dell’isola il cui succo è azzurrognolo. Entrambe le mise in due diverse saccapoche ed iniziò a creare il suo dessert: su un piatto, con grande maestria, disegnò due rotonde spirali, l’una intersecata nell’altra, in modo da realizzare un dolce circolare. Per conferirgli l’aspetto di un lecca lecca inserì un bastoncino bianco ornato da un nastro di raso celeste che terminava alla base del cerchio in un tenero fiocco. Una volta concluso Erik lo guardò soddisfatto e lo assaggiò: il suo palato percepì nuovamente sapori che aveva dimenticato ed emozioni che pensava non potesse provare più. Dopo aver messo in ordine rientrò sulla sua nave e continuò il suo viaggio. Qualcosa gli era rimasto nel cuore e lui lo sentiva. Nei giorni successivi Erik riprese a cucinare, prima solo per diletto poi anche per gli altri. Dopo qualche tempo decise di tornare sulla terra ferma e aprire un negozio di dolci, era quella la felicità che stava cercando in anni di viaggi. "E pensare che ho riscoperto me stesso grazie alla corda...In suo onore chiamerò il lecca lecca Sailor’s Rope". Questo fu il primo dolce che cucinò nel suo nuovo laboratorio. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo
Colore Turchese
Effetto Lucido
Larghezza 14 cm
Profondità 4 cm
Altezza 40 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Lecca Lecca Sailor Rope 40 cm

2,90 €