Facebook Pixel

Addobbo Natalizio Il Suono di Santa Claus 8 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,90 €

"Ecco sta arrivando Santa!" disse Kaidynv ascoltando il rumore dei passi sulla neve "Come fai a sapere che si tratta di lui?" chiese Ioha "Riconosco il suono del suo movimento, è diverso da quello degli elfi. L'andatura è più lenta, riesco a percepire il poggio della pianta del piede sul terreno. A cosa stai lavorando ora? Ti vedo piuttosto occupato" ammise l'artista vedendo il fabbro all'opera "Sto per creare un nuovo campanello. Dovrei abbinarlo ad un personaggio, qualcuno presente nel nostro villaggio" "Perché non Santa? Posso fornirti la nota che meglio rappresenti il suo movimento cosicché tu possa realizzare il campanello del suo suono" "Ma è una cosa super originale! Facciamolo!" esclamò Ioha con convinzione.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
6049877-BABBO

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Condividere la musica significa vivere emozioni tracciate sul pentagramma della vita. Il Natale ne è la chiave musicale senza la quale non sarebbe possibile interpretare le note. 

Dal suono all’amicizia: la renna dalle orecchie armoniche

C’era una volta un regno pieno di fiori in cui vigeva uno strano principio secondo il quale ad ogni colore veniva associato un diverso suono in modo che ogni fiore emanasse una specifica melodia. In questo reame i cittadini erano esperti di musica, tutti tranne la famiglia di Thiago che si era appena trasferita. Un pomeriggio egli incontrò altri due bambini della sua età. “Posso giocare?” chiese “Quale strumento suoni? Ci serve uno che abbia la giusta armonia”. Quando Thiago spiegò che non suonava nessuno strumento i due si allontanarono. Scontento per quanto accaduto tornò a casa e scrisse una letterina a Santa in cui chiedeva uno strumento musicale armonico per poter giocare con i suoi coetanei. Le settimane passarono in fretta e il giorno di Natale arrivò. Il piccolo non riuscì a chiudere occhio per tutta la notte, tanta era l’impazienza. Quando la luce invase la sua stanzetta, ancora con i piedini scalzi, controllò cosa ci fosse sotto al suo alberello. “Eccolo!” esclamò prendendo il piccolo pacchetto mandato da Santa. Ancora con gli occhietti pieni di sonno si sedette sul letto e mise il regalo sulle sue gambine. “Wow!” esclamò prendendo in mano il suo nuovo strumento musicale. Era un campanello di color salmone decorato da pois bianchi dipinti a mano. Sopra di esso era seduta una renna sorridente che indossava un completo celeste, una sciarpa ed un cappello rossi. Proprio sul suo berretto era stato posizionato uno spago che permetteva, di suonarlo, di portarlo con sé o semplicemente appenderlo. Accanto allo strumento era presente una lettera scritta da Babbo Natale in persona per lui: “Caro Thiago, quella che vedi è La renna dalle orecchie armoniche, un campanello il cui suono è sempre contraddistinto da armonia ossia giusta proporzione musicale. Viene chiamato così perché quel tipo di suono così melodioso nacque proprio da una mia renna che, grazie al movimento delle sue orecchie, lo produsse inconsapevolmente. Spero possa servirti per trovare tanti amici. Buon Natale! Con affetto, Santa”. Appena finì di leggere la lettera Thiago ne fu entusiasta. Quel giorno uscì e conobbe tanti amici con i quali giocò, confidenti che poi gli rimasero accanto per il resto della sua vita.  

Maggiori Informazioni
Materiale Metallo
Colore Rosa
Larghezza 5 cm
Profondità 5 cm
Altezza 8 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Il Suono di Santa Claus 8 cm

1,90 €