Addobbo Natalizio Gingerbread Woman Red Dress 13 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,20 €

"Hey Mary come mai sei così triste oggi?" disse Lekta vedendo un giovane elfo privo di appetito "Non ho molta fame" "Ma tu hai sempre fame quando si tratta di dolci" "Eh va bene, hai ragione... Oggi sono triste perché ho perso la mia bambola preferita. Non la trovo più da nessuna parte" "Oh mi dispiace!" disse la cuoca realmente rammaricata "Io avrei una soluzione". Da una teglia ancora calda prese un omino di pan di zenzero e lo decorò con la pasta di zucchero colorata. "Ecco fatto... Questa è la gingerbread woman" "Wow! Bellissimo il vestito rosso!" "So che non potrà mai eguagliare la tua bambola preferita ma..." "Oh no Lekta è perfetta perché è fatta con il cuore. Grazie!" "Di nulla piccola".

SKU
2835284-GIRL

A Natale tutto è possibile. Questa è la storia di come la semplicità di cuore riesca sempre ad assicurare il miglior esito possibile. 

Gingerbread Red Dress Woman: il biscotto che realizza i desideri

C’era una volta un forno che solo il giorno di Natale acquisiva magiche caratteristiche che gli permettevano di realizzare desideri. Al suo interno, infatti, tutto quello che veniva cotto diventava reale. La mattina della festa una donna ricca si presentò al fornaio dicendo: “Vorrei che tu preparassi moltissimi dolci a forma di contanti così che io possa ritirare nuovo denaro” “Mi spiace signora non posso” rispose il brav’uomo “credo che lei abbia confuso questa attività con una banca”. La donna offesasi andò via senza dire nulla. Una seconda cliente, questa volta povera, chiese al fornaio: “Ho solo questi pochi centesimi, vorrei mangiare qualcosa. Mi prepari quello che si può acquistare con questi soldi”. L’uomo acconsentì e procedette alla preparazione. Quando la seconda donna tornò a ritirare quello che le spettava l’uomo le fece vedere che stava per infornare il suo dolce; si trattava di un tenerissimo omino di pan di zenzero a forma di donna: aveva un sorriso smagliante fatto di crema al burro, due gote al profumo di fragola e due vispi occhietti al cioccolato fondente. Il vestito era creato con pasta di zucchero rossa decorata in alcuni punti con la stessa crema al burro bianca usata in precedenza. Appena fu cotto addosso alla donna apparve un elegante vestito rosso, lo stesso presente sul pupazzetto. La donna, felice di avere un nuovo vestito, ringraziò il fornaio e, quando il biscotto fu pronto, lo prese e andò via. Una volta uscita dal negozio si sentiva in salute e piena di vita. Capendo che le sue positive condizioni dipendevano dal dolce preferì non consumarlo. Quando poi rientrò nella sua povera dimora provò a riprodurre lo stesso biscotto e, pur non avendo la ricetta, vi riuscì alla perfezione. Raggiunse il villaggio per far assaggiare ciò che aveva cucinato e, in cambio delle sue prelibatezze, le persone gli donarono soldi senza che li chiedesse. Tutti gli abitanti rimasero sbalorditi di quanto la bellezza esterna coincidesse con l’eccelso gusto intrinseco. Da questa leggenda nacque una nuova decorazione chiamata Gingerbread Woman's Red Dress, in onore della donna che, pur non chiedendo soldi, riuscì a guadagnarli grazie alla sua umiltà. Da quel giorno ovunque a Natale si usa decorare la propria abitazione con i dolci propagatori del buonumore. 

Maggiori Informazioni
Materiale Legno
Colore Biscotto
Larghezza 10 cm
Profondità 1 cm
Altezza 13 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Gingerbread Woman Red Dress 13 cm

1,20 €