Facebook Pixel

Addobbo Natalizio Gambe di Elfo Christmas Minstrel 30 cm

Aggiungi alla lista desideri
6,90 €

"Kaidynv chi è quell'elfo che hai fatto vestire da menestrello?" chiese Alabaster "Non l'hai riconosciuto? È Caleb, uno dei miei assistenti. Durante il periodo di avvento ho pensato che fosse carino ascoltare la musica suonata dal vivo da un simpatico menestrello. Zirke lo apprezza particolarmente" "Davvero?" "Si, Caleb mi ha detto che quando passa davanti alla sua bottega lo ascolta per una buona mezz'ora; dice che gli mette tanta allegria" "Bene, mi fa piacere! Conoscendolo so per certo che cucirà qualcosa che sia stato ispirato da lui" "Oh in verità lo ha già fatto. Ha creato delle magnifiche gambe da menestrello da utilizzare come decorazione" ammise l'elfo artista sorridendo gioiosamente.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 4 giorni lavorativi

SKU
6425309

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Dalla leggenda medievale di due giovani innamorati nacque l’uso del Christmas Minstrel, la prima forma di elfo natalizio ad apparire nella tradizione sentimentale natalizia. 

Gambe di Elfo Christmas Minstrel: come tutto ebbe inizio

Tanti secoli fa, in una corte medievale, viveva un ragazzo di nome Jacopo. Il suo cuore era stato catturato da Ginevra, la figlia del signorotto che comandava il territorio. Secondo la tradizione il ragazzo si sarebbe dovuto presentare sotto il balcone della giovane la mattina di Natale e avrebbe dovuto far cantare da un menestrello parole d’amore scritte di suo pugno. Jacopo per mesi si cimentò nella stesura delle liriche e pochi giorni prima di Natale terminò la pergamena contenente le più belle canzoni d’amore mai scritte. La mattina della vigilia, mentre stava cercando un menestrello, vide che l’entrata al castello della sua amata era stata bloccata. Nessuno a piedi avrebbe potuto raggiungere il suo balcone. Suo padre, contrario all’unione, aveva ideato questo espediente per evitare la dichiarazione pubblica di Jacopo. Il ragazzo, triste e rammaricato, non si arrese. Chiamò un suo amico sarto e fece cucire delle eleganti gambe di elfo passate alla storia come Christmas Minstrel: due pantaloni corti di velluto rosso erano adornati da una cinta verde dal tessuto paillettato nella parte superiore e due morbide pelliccette bianche nella parte inferiore; sotto queste erano presenti scintillanti calze a strisce bianche e verdi le quali culminavano in morbide scarpe rosse sulla cui punta erano presenti due eleganti campanelli dorati. Anche su queste era stata utilizzata la stessa stoffa verde paillettata come decorazione. Grazie alla sua magica cordicina le gambe furono elevate e poste sul ramo dell’albero di fronte alla stanza di Ginevra. La serenata natalizia avvenne e i due innamorati si sposarono. Da quel giorno tutti utilizzarono le Gambe di Elfo Christmas Minstrel come augurio di prosperità e ancora oggi vengono appese per questo motivo. 

Maggiori Informazioni
Materiale Stoffa
Colore Rosso-Verde
Larghezza 17 cm
Profondità 6 cm
Altezza 30 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Gambe di Elfo Christmas Minstrel 30 cm

6,90 €