Addobbo Natalizio Epic Dancer 13 cm

Aggiungi alla lista desideri
1,00 €

"Alabaster è vero che la ballerina più brava di tutte le nevi fu l'Epic Dancer?" chiese Matilde, un piccolo elfo amante della danza "Si, la storia racconta che le sue piroette sul ghiaccio erano in assoluto le più belle mai viste dagli elfi. Nacque come ninfa del fiume ghiacciato. In primavera si divertiva in mezzo ai suoi flutti, di inverno amava scivolarvi; passava tante ore a giocare con il letto d'acqua, era il suo migliore amico in ogni stagione. Quando la perfida regina del reame vide sbocciare la sua bravura di anno in anno decise di rimpicciolirla" "Divenne della grandezza di una piccola fatina?" "Proprio così. Ma nonostante questo la leggenda dice che oggi è ancora lì, sul letto di quel magico fiume, perché non ha mai smesso di danzare" concluse Alabaster guardando gli occhi appassionati della piccola.

SKU
50261826

La passione è l’emozione che trascina il corpo in azioni per la mente non realizzabili ma per il cuore più che fattibili.

Epic Dancer: la ballerina che danzava con le punte

C’era una volta una bambina di nome Emilie che non riusciva a camminare. Era stata visitata dai dottori più celebri esistenti ma nessuno aveva riscontrato alcuna anomalia nel suo fisico. La sera della vigilia di Natale suo padre decise di portare tutta la famiglia a teatro per assistere ad uno spettacolo danzante. La piccola rimase affascinata dal modo in cui i ballerini si muovevano sul palco, così quando rientrò a casa provò ad alzarsi dalla sedia a rotelle su cui era solita sedere per imitare qualche passo ed incredibilmente riuscì a mantenersi sulle punte. Il mattino successivo, il giorno di Natale, questa andò a fare colazione con le sue sole gambe camminando sulle punte. I genitori, increduli, dissero: “Ma è straordinario! Nessuna bambina della tua età riuscirebbe a stare in piedi in tal modo tutto questo tempo senza esercizio!”. Appena la scuola di danza riaprì l’attività dopo le feste, Emilie si iscrisse come principiante. In un solo anno di tempo riuscì a diventare la ballerina di danza classica più brava della scuola e ciò le permise di accedere ad importanti gare nazionali. Due anni dopo, esattamente il giorno di Natale, Emilie fu la prima ad accedere, dopo un percorso così rapido, al teatro dell’Opera più celebre del mondo. Tutti parlavano di lei, in ogni stato si conosceva il suo nome: era incredibile che una bambina che non riusciva neanche a camminare fosse la ballerina più brava della storia. I giornalisti intitolavano i loro giornali “Epic Dancer” e le scuole di ballo crearono una sua raffigurazione in miniatura: era tutta bianca, così come il colore del suo tutù che indossava egregiamente, sulle sue punte, mentre eseguiva uno dei passi più affascinanti delle sue coreografie. A Natale tutte le città principali furono decorate con l’Epic Dancer per ricordare che nulla è impossibile a chi sogna con il cuore. 

Maggiori Informazioni
Ignifugo No
Materiale PVC
Colore Bianco
Effetto Glitter
Larghezza 10 cm
Profondità 6 cm
Altezza 13 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Epic Dancer 13 cm

1,00 €