Facebook Pixel

Addobbo Natalizio Caramella Christmas Mill 28 cm

Aggiungi alla lista desideri
2,90 €

"Sai Alabaster, questa notte ho fatto un sogno molto strano... Ho immaginato di vivere in un mulino a vento" disse Lekta "in cui era presente una grande ruota rossa costituita da quattro eliche che si muoveva con la forza delle correnti" "Oh che bel sogno!" esclamò il capo degli elfi "Non ti piacerebbe vivere in una campagna, magari in mezzo ad una prateria, con tanti animali selvatici intorno?" "In effetti non sarebbe una brutta vita". Per tutta la giornata la cuoca ripensò a quel sogno e, quando terminò una caramella al cocco bianca, per sbagliò vi disegnò sopra la ruota rossa che aveva sognato. "Chissà, magari un giorno farò costruire da Glarcy un mulino qui a Nataland" pensò tra sé assaggiando il nuovo dolce.

Le tue Creazioni saranno spedite entro 4 giorni lavorativi

SKU
50262640

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

I cuochi più bravi sanno che i due ingredienti più importanti sono: l’amore per ciò che si fa e la condivisione di ciò che si è fatto. Il Natale è la ricetta in cui questi ingredienti meglio trovano la loro riproduzione. 

Caramella Christmas Mill: la storia della pasticceria universale

Non lontano dalle rive della Senna sorgeva un antico mulino. Il vecchio proprietario era morto senza avere eredi e la sua proprietà passò ad un ragazzo di soli quindici anni di nome Cedric. Era cresciuto senza avere pane in casa. Ogni volta che passava di fronte a negozi pieni di dolci sognava di poterne mangiare qualcuno. Quando il ragazzo seppe di aver avuto in eredità un mulino si diresse immediatamente a vederlo; era vecchio e lurido ma alla sua vista sembrava il più lussuoso hotel, il più bel sogno che gli potesse capitare. Iniziò subito a metterlo in sesto e dopo poco mise le mani in pasta. Cominciò impastando acqua e farina senza sapere nulla. Poi scoprì che unendo zucchero macinato e acqua calda si otteneva la glassatura. L’ingrediente che lui amava profondamente, anche perché era l’unico che poteva permettersi gratuitamente, era la fragola. Un grande cespuglio cresceva proprio alle spalle del suo mulino. Con questi pochi ingredienti creò un dolce unico: una caramella glassata allo zucchero con triplo procedimento, un processo che ancora oggi è rimasto segreto, che conferisce una lucentezza unica al colore bianco. Al sole, infatti, esso è iridescente. Con la fragola inventò un succo che usò per creare il simbolo del suo mulino, l’elica, da porre sulla bianca glassatura. Il dolce era pronto, ma il locale era del tutto fatiscente. C’era bisogno di dipingere i muri, di acquistare un bancone, delle sedie e dei tavoli…Cose che lui non poteva permettersi. In una magica notte di Natale Cedric si rivolse a Babbo Natale chiedendogli di realizzare il suo sogno: costruire il suo negozio. Al mattino, quando si svegliò, trovò tutto il mulino completamente rinnovato. I primi clienti iniziarono a bussare chiedendo di entrare. Con i capelli ancora arruffati e il sorriso più ampio di sempre corse ad aprire la nuova porta di vetro colorato. Tante persone affluirono e assaggiarono la sua creazione. Tutti rimasero estasiati, ciascuno chiedeva incuriosito il nome di quell’incredibile dolce e lui ogni volta rispondeva: “È la caramella Christmas Mill, il dolce che ha cambiato per sempre la mia esistenza”. È così fu: nel giro di poco tempo la caramella conquistò Parigi, la Francia e il resto del continente. Cedric aveva unito i due ingredienti del Natale in questo dolce, l’amore per ciò che si fa e la volontà di condividerlo. Questo gli permise non solo di fare della pasticceria la sua storia ma di essere la storia della pasticceria. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo
Colore Rosso
Effetto Glitter
Larghezza 28 cm
Profondità 6 cm
Altezza 14 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Caramella Christmas Mill 28 cm

2,90 €