Addobbo Natalizio Caramella Baule dei Sogni 30 cm

Aggiungi alla lista desideri
5,90 €
Ricordo che Mastro Ioha, già quando ero piccolo, mi sussurrava sempre la stessa frase "il segreto è nell'Ultra-Indaco" per poi avviare un macchinario collegato con il Memorarium. Solo ora ho capito quel marchingegno non è solo un ammasso di ingranaggi, ma una vera e propria macchina del tempo che sfrutta una frequenza della luce lunare, l'Ultra-Indaco. L'appendino che stai vedendo, è illuminato dalla una speciale luce che emana un ricordo presente nel Memorarium, ma è anche un portale. Tutte le volte che lo toccherai, si azionerà la macchina della memoria, potrai così rivivere un determinato attimo ogni volta che vorrai, regalandoti dei momenti di pura magia.
SKU
61353121

Il Natale è il viaggio delle emozioni, il solo momento in cui è possibile passare in rassegna tutti i ricordi più belli della propria vita. Esiste una caramella nota come Baule dei Sogni che ha il grande potere di donare nuova speranza a chi non ha mete. Questa è la storia di un viaggiatore, uno di quelli che si riconoscono al primo albore di sogno. 

Dalla ricerca di emozioni alla scoperta della propria radice

C’era una volta un uomo che amava viaggiare. Ogni volta che arrivava in una nuova città apriva la sua bancarella di dolci per guadagnare qualcosa, sostava per qualche tempo, e poi ripartiva verso una nuova meta. Non sapeva mai cosa gli avrebbe riservato il destino ma sapeva invece che non farlo lo avrebbe reso triste. Quest’uomo era solito viaggiare con un grande baule in cui metteva tutto, anche i suoi attrezzi da cucina. L’unico momento dell’anno in cui ritornava nella sua città d’origine era il giorno di Natale. Quell’anno, però, era arrivato più in ritardo del solito: “Svelto, corri!” proruppe sua cugina “per fortuna che sei venuto…Tua mamma non sta bene!”. L’accoglienza non fu delle migliori; il viaggiatore fu sorpreso dalla notizia del malessere di sua mamma. Andò al suo capezzale e la vide morente. Triste come mai gli era capitato prima la accarezzò e la abbracciò con tutta la forza che aveva; la mamma teneramente si rivolse a lui: “Non devi essere in pena per me. Il mio viaggio qui è terminato ma il tuo è ancora molto lungo. Tieni, voglio darti una cosa speciale, dopotutto oggi è Natale”. Dal comodino prese l'involucro colorato e lo pose nelle sue mani: “Vedi questa caramella? Si chiama Baule dei Sogni; non ti sembra così incredibilmente uguale alla tua valigia? Me l’ha regalata Babbo Natale, mi aveva detto che oggi saresti venuto qui. Ti chiedo come ultima volontà di mangiarla, solo questo”. Il viaggiatore vide la caramella e la trovò bellissima: aveva eleganti strisce oblique rosse e bianche che emanavano un profumo di crema al latte e fragola. Di lato due alette rosse morbide come il velluto ricordavano delicati petali di rosa. Una volta assaggiata sentì il sapore di casa: il latte, la cannella, l’anice…Sembrava di aver ritrovato le sue radici. Era davvero quello il baule del suo cuore, il posto in cui fermarsi e mai più ripartire. Babbo Natale aveva regalato al viaggiatore un motivo per rimanere: le sue emozioni. Da quel giorno l’uomo non partì più, aveva finalmente trovato casa. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo
Colore Rosso
Larghezza 30 cm
Profondità 8 cm
Altezza 14 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Caramella Baule dei Sogni 30 cm

5,90 €