Facebook Pixel

Addobbo Natalizio Bastoncino di Zucchero Sentinella dei Ghiacciai 15 cm

Aggiungi alla lista desideri
0,90 €

"Ogni volta che visito un ghiacciaio devo rimanervi per giorni per cercare di vederlo tutto. Spesso, quando lascio l'accampamento incustodito, gli animaletti che abitano la montagna rubano il cibo gustoso che mi hai cucinato" si lamentò Kayorin "Oh non preoccuparti, qualcosa mi inventerò" disse Lekta. Quando l'esploratore lasciò la sua bottega la cuoca cucinò un nuovo dolce che, disposto ai piedi del ghiacciaio, nei pressi dell'accampamento, riuscisse ad allontanare gli animali dalle vivande degli esploratori. "Sarà un meraviglioso bastoncino di zucchero che conterrà un così alto livello di dolcezza da saziare qualsiasi tenera bestiolina si avvicini al ghiacciaio e dunque all'accampamento" pensò fra sé. Quando la cuoca terminò il dolce, Kayorin lo assaggiò e disse: "Wow! Ad un solo assaggio ho già lo stomaco pieno! Hai creato una perfetta sentinella!".

Le tue Creazioni saranno spedite entro 7 giorni

SKU
6003653

Garantiamo un pagamento sicuro e protetto

Aida appese l’ultimo bastoncino di zucchero all’albero. Non si rese conto di quanto fosse tardi finché l’orologio a cucù in salone non batté le sei. Dalla cucina arrivava la luce soffusa della lampadina sopra il tavolo. Aveva provato a preparare dei bastoncini di zucchero e, mentre addobbava, attendeva che si fossero asciugati. Nei giorni di festa era abituata a preparare decorazioni e dolcetti a prima mattina, quando tutti ancora dormivano, la strada era silenziosa e a stento si udiva qualche uccellino cinguettare. 

Il sole sarebbe sorto a momenti. Aida iniziò a sistemare i suoi candy cane in un ampio vassoio, uno alla volta. Erano lucidi, di un rosso sgargiante e un bianco luminoso. Qualche raggio iniziò a filtrare dalle tende tirate, ma il chiarore le sembrò insolitamente tenue. Rabbrividì nonostante indossasse un maglioncino caldo. Distolse lo sguardo dai bastoncini di zucchero e solo allora si rese conto che fuori tutto era bianco. Fiocchetti di neve candidi scendevano morbidamente al suolo portati dal vento. La nevicata durò solo pochi minuti, poi i raggi del sole filtrarono più intensi tra le nuvole ancora dense di brina. Solo allora Aida si rese conto di aver mangiato l’ultimo bastoncino di zucchero, delizioso, ma era rimasto un vuoto sul vassoio. Lanciò un’occhiata all’albero, prese l’ultimo bastoncino che aveva appeso e lo impiegò per colmare il vuoto. Poi guardò soddisfatta il vassoio. Era stata proprio brava. 

 

Addobbo natalizio a forma di bastoncino di zucchero

I bastoncini di zucchero sono tra i dolcetti a cui Santa Claus non sa proprio resistere perché, oltre a trovarli deliziosi, gli mettono allegria. Il candy cane Sentinella dei Ghiacciai è uno dei suoi preferiti, bianco a strisce rosse, come vuole la tradizione culinaria natalizia, un intreccio di amore per le feste e desideri felici. La dolce magia si accende sulla punta ricurva, là dove nasce il sentiero rosso acceso al colore della marmellata di bacche: è un concentrato di bontà che dà colore e mordente alle feste. 

Maggiori Informazioni
Materiale Polistirolo-Tessuto
Colore Rosso-Bianco
Effetto Glitter
Larghezza 5 cm
Profondità 2 cm
Altezza 15 cm
WhatsApp Chat WhatsApp Chat

Addobbo Natalizio Bastoncino di Zucchero Sentinella dei Ghiacciai 15 cm

0,90 €