Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
La certezza degli addobbi natalizi tradizionali
Il Natale tradizionale, con i suoi colori caldi e brillanti, è da sempre un’ancora per chi rischia di farsi ribaltare dai cambiamenti. Anche nel tempo della crisi delle certezze dell’uomo, quando tutti i valori classici venivano messi in dubbio, i colori della festività trasmettevano sempre la stessa gioia. È per questo che, accanto alla ricerca e allo sviluppo di decorazioni nuove, gli addobbi natalizi tradizionali restano. In un mondo di continui cambiamenti, così tanti che si fa fatica a stargli dietro, in cui bisogna costantemente correre per stare al passo con i tempi, il Natale tradizionale è la pausa che permette di riprendere fiato, il familiare luogo dove ci si può fermare senza il timore dell’ignoto perché tutto è esattamente come è sempre stato. Il Natale è una sicurezza che aiuta a non vacillare.
La gioia del Natale tradizionale e non solo
Gli addobbi natalizi tradizionali sono una certezza anche qui a Nataland. In ogni bottega, infatti, c’è un comparto dedicato esclusivamente alla tradizione, dove il colore rosso che stimola i sensi e rinvigorisce lo spirito si alterna al lucente e caldo oro, entrambi messi in risalto dalla purezza del bianco. Un angolo in cui ricordare il punto di partenza prima di proseguire con lo sviluppo di nuovi stili natalizi. Punto di partenza che è però anche fine, perché il Natale tradizionale lo è sempre. Per quanto si possa giocare con decorazioni e addobbi, lo spirito di gioia che racchiudono e trasmettono è sempre lo stesso.